Napoli, 24 giugno 2025 – Universe Srl, startup attiva nell’ambito dell’edtech e dell’intelligenza artificiale applicata alla formazione, ha partecipato all’inaugurazione ufficiale di “Infiniti Mondi”, la nuova Casa delle Tecnologie Emergenti promossa dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy e dal Comune di Napoli.
L’evento, tenutosi il 23 giugno 2025 presso il Real Albergo dei Poveri, ha visto la partecipazione del Sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, insieme a rappresentanti istituzionali, università, startup e imprese innovative attive nei settori della cultura, della creatività e del digitale.
Infiniti Mondi segna l’avvio di un ecosistema progettato per sostenere il trasferimento tecnologico e rafforzare la competitività delle imprese culturali e creative, grazie all’attivazione di quattro laboratori tematici dedicati a: Metaverso e Realtà Immersive, Gaming e Gamification, Digital Storytelling, Web3, 5G e Quantum Computing.
In questo contesto, Universe Srl contribuisce con la propria piattaforma di formazione adattiva basata su intelligenza artificiale, sviluppata per rendere l’apprendimento più personalizzato, accessibile e coinvolgente. La partecipazione a Infiniti Mondi rafforza l’impegno dell’azienda nel promuovere un’educazione capace di evolvere con l’innovazione e di generare valore per i territori e le comunità creative.