Un business di successo: investire in immobili

Date:

Il perché del business degli immobili

Gli immobili sono il business del momento perché tutti sanno che porteranno una grande rendita sia nell’immediato che nel futuro.

Conviene investire in immobili in Italia? 

Dopo un periodo di crisi iniziato nel 2008, oggi in Italia, conviene assolutamente imbarcarsi nell’avventura del business degli immobili.

E, tra l’altro, a dire il vero, anche in tempo di crisi si possono fare ottimi affari se chi se ne occupa è un professionista con i fiocchi.
Ma ora conviene certamente! Bisogna solo adottare le giuste strategie che permetteranno di guadagnare sempre molto bene e riducendo i rischi.

Come mai gli immobili sono ottimi investimenti?

Perché gli immobili non perdono mai il loro valore! Infatti, se si pensa le abitazioni sono un bisogno reale, indipendentemente dal tipo di casa e del momento resterebbe sempre una necessità reale e questa situazione non cambierà mai.
Le strategie per il business dell’immobiliare

Anche per il settore immobiliare bisogna conoscere ed imparare le strategie per fare al meglio il proprio lavoro.

Le strategie per gli immobili riguarda l’acquisto ad un prezzo basso con la conseguente vendita in breve tempo ad prezzo più alto con un bel margine di guadagno: il cosiddetto “gioco del rialzo“!

Tra l’altro, anche in questo caso, la crisi gioca d’effetto perché è molto facile comprare in questo tipo di periodo ad un prezzo più basso rispetto ad un prezzo più alto.

Basta solo imparare le tecniche giuste per far quadrare i conti e…i soldi e guadagnare bene con i propri investimenti.

Qual è la tecnica giusta?

La tecnica giusta per avere successo nel mercato immobiliare è capire che l’affare si fa quando si compra e non quando si vende.

Perché i prezzi degli immobili in Italia sono bassi e quindi è l’occasione giusta per chi compra.

L’opportunità è ancora più favorevole perché, ci sono molti appartamenti e c’è gente che ha bisogno di soldi: quindi l’ “occasione fa l’uomo ladro”.

Le compravendite immobiliari sono in ripresa

Le compravendite immobiliari sono ritornate alla grande sul mercato: questa, ovviamente, dipende dal confermato interesse degli investimenti immobiliari e dalla presenza sempre maggiore del settore immobiliare anche in Italia.

Nuovi tipi di affitti

Si stanno diffondendo in tutta Italia, gli affitti brevi, in cui si offre la possibilità di affittare appartamenti di proprietà e non, tramite alcuni particolari portali (come AirBnb).

Gli affitti brevi servono durante il periodo delle vacanze (ma anche tutto l’anno), perché i flussi turistici sono aumentati e coloro che cercano casa vengono attirati dalla possibilità che possono affittare anche per brevi periodi e possono permettersi usufruire di tutti i servizi senza dover sottostare agli obblighi delle strutture tradizionali.

Conclusioni

Quindi è inutile continuare a parlarne: il mercato del business immobiliare è la marcia in più per chi vuole fare fortuna nella vita ed avere successo.

Francesco Bruschetta
Francesco Bruschetta
Ciao sono Francesco ma tutti mi chiamano Bruce e sono un copywriter. Ho la passione per la comunicazione web, la seo, il web design e perchè no, anche per i film di Charli Chaplin e le scampagnate con la mia mountain bike Cube

Condividi articolo

Iscriviti alla newsletter e ricevi la GUIDA GRATUITA per imprenditori

Storie popolari

More like this
Related

Finanza: guida completa all’investimento in Keepa per generare profitti con l’analisi dei prezzi

L'**investimento in Keepa** è una delle strategie più efficaci...

Come guadagnare con il commercio internazionale: l’opportunità di Keepa

Il cambiamento climatico ha influenzato drasticamente il...

Universe e Associazione AIDEE uniscono le forze per “Vivere il Talento”

"La collaborazione tra Universe e Associazione AIDEE rappresenta un...