elon musk comprato twitter

Ora è ufficiale, Elon Musk ha comprato Twitter: “The bird is freed”. A poche ore dalla scadenza dell’operazione, il patron di Tesla ha completato l’acquisto di Twitter e licenziato alcuni dirigenti: ecco le ultime novità.

Ci eravamo lasciati cosi, Musk aveva intenzione di compare Twitter: per effettuare l’acquisto Musk ha proposto una cifra pari a 44 miliardi di dollari. L’affare sembrava destinato a spegnersi per via di alcuni controlli legati alla presenza di account falsi operanti all’interno del social.

Ora è ufficiale, Elon Musk ha comprato Twitter: “The bird is freed”

Ora è ufficiale Elon Musk ha comprato Twitter. La notizia giunge proprio dal suo account Twitter dove non solo ha aggiornato la propria scheda informazioni scrivendo “Chief Twit” ma anche pubblicato sulla piattaforma in questione un breve messaggio di testo: “The bird is freed”.

L’avventura di Elon Musk ai vertici di Twitter inizia col botto. Subito dopo aver concluso l’operazione d’acquisto del social ha immediatamente licenziato l’ormai ex Ceo Parag Agrawal assumendone cosi il ruolo.

Non solo: ha anche licenziato il direttore finanziario dell’azienda, Ned Segal, e il capo della policy, Vijaya Gadde. Uno dei temi che sembra maggiormente interessare il patron di Space X oltre a creare X, l’app del tutto, è sicuramente il tema della libertà di espressione.

L’uscita dalla Borsa

Lui stesso aveva scritto di voler comprare il noto social per preservare la libertà di espressione. Caratteristica che per il patron di Tesla risulta essere imprescindibile, per garantire la democrazia oltre ad essere imperativo per la stessa società.

Alla situazione attuale non era possibile per cui ha deciso che Twitter debba esser trasformato e reso un’azienda non quotata in Borsa. Si pensa che le quote del social che ha per logo l’uccellino Larry saranno ritirate a partire dall’8 novembre prossimo dalla borsa di New York.

La modifica dell’algoritmo

Pur essendo un assiduo utilizzatore del social, anche Musk ha più volte criticato la società per un gran numero di account falsi o per la mancanza parziale della libertà espressione. Anche sotto i suoi post alcuni commenti sono stati cancellati.

Ragion per cui Elon Musk ha annunciato proprio sul social che si sta lavorando non solo ad un nuovo algoritmo che sia il più trasparente possibile al fine di informare al meglio l’utente in relazione al suo utilizzo ma anche alla riammissione dell’account in precedenza bannato di Donald Trump. Infine ha annunciato che Twitter formerà un consiglio di moderazione dei contenuti con punti di vista ampiamente diversi.

Daniele Margarita