tradfi criptovalute

L’industria delle criptovalute ha spesso esitato a sostenere il settore TradFi, ma i trader tradizionali stanno iniziando a guadagnare attenzione nel nostro settore. Per chi non lo sapesse, TradFi è l’abbreviazione di Traditional Finance (finanza tradizionale), che si riferisce alle banche al dettaglio, commerciali e di investimento e alle società FinTech.

Inizialmente, la criptovaluta ha attirato un pubblico che aveva al centro la decentralizzazione. I primi adepti hanno subito sottolineato i vantaggi del trading DeFi rispetto a quello TradFi: principalmente la trasparenza, la decentralizzazione, l’assenza di permessi e lo sviluppo aperto.

Tuttavia, con il passare del tempo, è diventato sempre più evidente che il pubblico di TradFi ha iniziato a infiltrarsi nel mercato. Oggi, TradFi e DeFi/crypto vanno tipicamente a braccetto e il cross-over tra i pubblici continua a crescere. La TradFi diventerà la prossima grande novità nel settore delle criptovalute e un progetto è già molto avanti rispetto alla concorrenza: The Uncharted.

Uncharted è molto più avanti della concorrenza

The Uncharted è un progetto NFT con l’obiettivo di colmare il divario tra le tecnologie TradFi tradizionali e Web3. Il possesso di uno degli NFT della collezione fornisce ai titolari rendimenti generati da un fondo di trading ad alta frequenza (HFT) di TradFi con rendimenti costanti del 20% al mese. L’obiettivo di The Uncharted è quello di dare ai titolari l’accesso a grandi istituzioni finanziarie che di solito sono disponibili solo per gli individui con un alto patrimonio netto e per i trader di mercato sofisticati.

Il fondo HFT è un prodotto della società sorella di The Uncharted, XETA Capital. Si basa su un algoritmo HFT complesso e sicuro e su un team di trader di grande esperienza per generare entrate costanti per tutti i titolari di NFT. Il fondo ha una performance passata fino al 400% annuo e ha generato un minimo eccezionale del 20% al mese. In effetti, XETA Capital è una startup di 90 giorni che ha raccolto 3,2 milioni di dollari e ne ha restituiti 7,2 milioni agli investitori durante un mercato orso!

I funzionari che stanno dietro alla società sono completamente doxxati, con una storia trasparente nel mondo degli affari e nei mercati finanziari, proprio come accaduto a un altro progetto di successo come Quantum AI. I link ai loro profili LinkedIn sono facilmente reperibili sulla homepage del sito. Ad esempio, il progetto è guidato da Mark Johnson, un esperto di mercati finanziari globali con oltre 15 anni di esperienza. Johnson ha raccolto fondi per molte startup di successo e ne ha portate alcune alla quotazione in borsa in importanti borse come il NASDAQ e il LSE. Inoltre, l’algoritmo HFT utilizzato da XETA Capital Fund è un software all’avanguardia di livello istituzionale. Prima del progetto Uncharted NFT, l’algoritmo HFT era accessibile solo agli istituti finanziari che affittavano il software.

Un viaggio NFT di tre anni con profitti ogni trimestre

Per accedere al fondo HFT, gli utenti devono acquistare uno degli NFT della collezione Uncharted. Il capitolo 1 si chiama Collezione Nebulosa Anello Australe e contiene 5.000 NFT che consentono ai possessori di biglietti di guadagnare fino al 20% al mese, pagati trimestralmente tramite gocce d’aria.

Tutte le vendite della collezione NFT vengono depositate nel Fondo di capitale XETA per iniziare a guadagnare. Ogni biglietto accompagna i titolari in un viaggio di tre anni fatto di investimenti, capitalizzazione, distribuzione e profitti. Alla fine dei tre anni, il capitale all’interno del fondo sarà diviso equamente tra tutti i titolari di NFT. Tuttavia, è possibile vendere il proprio NFT su mercati secondari come OpenSea se non si desidera partecipare all’intero percorso triennale.

Il sito web ha un calcolatore che stima i potenziali guadagni acquistando uno degli NFT a 295 dollari in ETH l’uno. Ai prezzi attuali, il calcolatore stima un rendimento di 21.700 dollari in tre anni. Anche se questo potrebbe sembrare fuori dal mondo, il potere della capitalizzazione dei guadagni su un periodo prolungato permette di ottenere questo risultato.

Il fondo HFT impiega uno stile di trading aggressivo che utilizza principalmente strategie proprietarie di trading su FX e oro, che hanno permesso al fondo di generare il 20% al mese con un drawdown molto basso. Essendo basato sul trading ad alta frequenza, la direzione del mercato è irrilevante per l’algoritmo. Può guadagnare sia in mercati rialzisti che ribassisti.

TradFi è pronto a lasciare il segno 

Nel complesso, The Uncharted è pronto a conquistare i cuori del pubblico delle criptovalute e a portare TradFi al pubblico decentralizzato. L’uscita della collezione NFT è prevista per il primo trimestre del 2023 – seguite i social di The Uncharted per rimanere aggiornati sul sito web del progetto.

(Foto di WorldSpectrum da Pixabay)