The Edge, una delle attrazioni più apprezzate di New York

Date:

Se soffrite di vertigini, non cimentatevi nell’esperienza di visitare l’Edge di New York. In caso contrario, invece, potrebbe trattarsi di una delle esperienze più belle della vostra vita, indimenticabile. Quando parliamo di questo particolare osservatorio panoramico all’aperto, infatti, non parliamo solamente di un tipo di struttura assolutamente all’avanguardia e caratterizzata da un design futuristico, ma anche e soprattutto del più alto osservatorio esterno di tutto l’emisfero occidentale.

Organizzata a circa 345 metri di altezza, con una vista mozzafiato su tutta la città di New York, questa visita guidata vi permetterà di godervi al massimo dell’ampiezza la Grande Mela, considerando che si tratta di una passeggiata che si sviluppa su una superficie di oltre 600 metri quadri, con intorno delle barriere di vetro che si estendono per quasi 3 metri. Soprattutto per i più coraggiosi, per quelli che non hanno alcun problema con le vertigini, c’è anche un triangolo di vetro calpestabile di circa una ventina di metri quadrati che vi permetterà di avere letteralmente sotto i vostri piedi la città di New York.

Dove si trova The Edge, prezzi e orari di apertura

The Edge, che si trova tra il 100esimo e il 101esimo piano del 30 di Hudson Yards, 10th Avenue, lungo il West Side di Manhattan, ospita anche un bar caratteristico, che offre ai propri clienti dei cocktail speciali e particolari, e un ristorante esclusivo. L’ingresso dell’Edge si trova al quarto piano, dove sono collocati anche vari ristoranti e negozi. Raggiungere l’edificio è molto facile, uno dei metodi più semplici è senza ombra di dubbio quello attraverso la metropolitana, tanto che è sufficiente prendere la linea 7 e scendere alla fermata 34th Street-Hudson Yards. Per quanto concerne i giorni e gli orari di apertura, The Edge è aperto tutti i giorni dalle ore 09:00 alle ore 23:00.
Per i biglietti, invece, se si decide di acquistarli per via digitale con l’opzione a data fissa, allora il prezzo si aggira intorno ai 36 dollari per gli adulti (13-61 anni), 34 per gli over 62 e 31 per i bambini tra i 6 e i 12 anni. Per i bambini al di sotto dei 6 anni, invece, l’ingresso è gratuito. Esistono diverse tipologie di biglietti, tra le quali quella standard, il Flex Pass, l’ingresso prioritario, l’Annual Pass e il City Climb. Il primo vi garantisce l’accesso alla terrazza panoramica, mentre il secondo vi offre la possibilità di visitare The Edge in qualunque momento della giornata prestabilita, senza dover rispettare obbligatoriamente una determinata fascia d’orario.
L’ingresso prioritario garantisce gli stessi identici vantaggi del Flex Pass, con l’unica differenza che in questo caso risulta essere possibile anche saltare la fila all’ascensore. L’Annual Pass, come intuibile dal nome, ha un costo di 99 dollari e permette di accedere all’Edge nel corso di tutto l’anno, mentre il City Climb, ultimo ma non per importanza, permette a chi seleziona questo tipo di possibilità di scalare la passeggiata che conduce direttamente alla vetta triangolare dell’Hudson Yards e da lì sporgersi quasi sul vuoto per osservare attentamente la città. Il costo di questa modalità è di 185 dollari.

Cosa aspettarsi dalla visita all’Edge

La visita inizia immediatamente, non appena si varca la soglia della porta dell’edificio. In attesa dell’ascensore, i visitatori avranno la possibilità di ammirare un’installazione multimediale. Non appena si aprono le porte dell’ascensore, per raggiungere il tanto ambito 100esimo piano, le balaustre trasparenti offrono ai clienti l’opportunità di osservare la Grande Mela senza barriere, senza filtri.
Particolarmente interessante, però, è anche e soprattutto il pavimento di vetro, che, facendovi sentire come se foste sospesi nel vuoto, vi garantisce la chance di ammirare l’intera città di New York e i ritmi a dir poco frenetici di chi la vive e di chi, sognandola da tempo, ci lavora. Con la presenza dello Champagne Bar, inoltre, sarà possibile sorseggiare un cocktail con vista all’aperto su New York. Per quanto concerne la durata della visita, invece, non c’è un momento nel corso della giornata oltre il quale non si può più restare all’interno dell’edificio, di conseguenza questa può durare quanto la si vuole far durare.
Tuttavia, è consigliata una visita non più corta di 45-60 minuti. Ovviamente, per scattare le foto migliori e per godersi un’atmosfera più suggestiva possibile, è consigliabile salire in cima all’Edge durante il tramonto. Tutti i giorni, in questo senso, avrete la possibilità di consultare il sito ufficiale dell’attrazione, sul quale verrà evidenziato l’orario migliorare durante il quale potersi godere al massimo il tramonto, che varia per forza di cose sulla base del periodo dell’anno in cui ci troviamo. Per via dell’elevatissima richiesta e del numero altissimo di visitatori, in particolar modo a quell’ora, è consigliabile prenotare con largo anticipo, in modo tale da non perdere l’occasione di visitare questo splendido osservatorio.

Condividi articolo

Iscriviti alla newsletter e ricevi la GUIDA GRATUITA per imprenditori

Storie popolari

More like this
Related

Finanza: guida completa all’investimento in Keepa per generare profitti con l’analisi dei prezzi

L'**investimento in Keepa** è una delle strategie più efficaci...

Come guadagnare con il commercio internazionale: l’opportunità di Keepa

Il cambiamento climatico ha influenzato drasticamente il...

Universe e Associazione AIDEE uniscono le forze per “Vivere il Talento”

"La collaborazione tra Universe e Associazione AIDEE rappresenta un...