Syngenta e la filiera agroalimentare

Syngenta lancia la filiera agroalimentare

Durante la “Notte Europea dei Ricercatori celebrata dalla Commissione Europea“, la “Syngenta” (uno dei principali player dell’agribusiness a livello mondiale), ha deciso di lanciare “Innovatori per Natura“.

Si tratta di un’iniziativa che racconta il lavoro che i ricercatori svolgono per la filiera agroalimentare partendo dal laboratorio passando per il campo fino ad arrivare al prodotto finito.

Per il mese di novembre, i social dell’azienda, hanno “raccontato di coloro che dedicano la propria vita alla ricerca scientifica.
Infatti, undici ricercatori dell’azienda e quattro ricercatori dell’ “Università degli Studi di Milano“, hanno spiegato tramite dei video di cosa tratta il proprio lavoro e di ciò che realizza contribuendo a dare e mantenere la qualità e la sicurezza della filiera agroalimentare.
Con queste note e queste spiegazioni, i ricercatori, vogliono anche trasmettere la loro passione alla comunità italiana.

Camilla Corsi (Head of Crop Protection Research di Syngenta), afferma che, il loro ruolo nel campo dell’innovazione si fonde su una collaborazione “apert“.

Loro hanno un’organizzazione di ricerca e sviluppo che è impegnata a collaborare con università, istituti ed ONG di tutto il mondo per poter fornire nuove tecnologie nelle mani dei coltivatori.

Secondo lei questo è il momento più emozionante di tutta la vicenda perchè poter dare qualcosa di valido alla popolazione lavorativa del campo agricolo è un’ottima opportunità.

Con un investimento di 1,3 miliardi di dollari all’anno in R&D, loro lavorano continuamente affinchè possano essere il riferimento per gli agricoltori, facilitando il loro lavoro con l’introduzione della tecnologia anche in ambito agricolo.

Inoltre, nello scorso anno, Syngenta ha deciso di fare un investimento di 2 miliardi divisibile in cinque anni per le innovazioni che servono a promuovere il campo dell’agricoltura.

Questo investimento rientra nel programma “Good Growth Plan“: il programma per coadiuvare gli agricoltori nella lotta ai cambiamenti climatici.

Per Syrgenta, solo passione e curiosità sono i suoi motti con la grande responsabilità di dare sempre il meglio.

Sono proprio questi gli elementi che da 20 anni guidano l’azienda che è sempre proiettata al futuro e che si impegna sempre nell’aiutare gli agricoltori nelle richieste di oggi ma anche per quelle future.

Chi è la Syrgenta?

L’azienda “Syrgenta” è una delle aziende leader nel campo dell’agro-industria mondiale: si occupa della produzione di mezzi tecnici per l’agricoltura, del campo delle sementi ma anche di servizi agronomici affinchè possa offrire delle offerte integrate in questo sistema.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui