Salumificio Pasini: una storia d’eccellenza

Date:

Salumificio Pasini: una lunga storia d’eccellenza

Saggezza, energia e passione questi i valori racchiusi in questa grande azienda.

Oggi, l’impresa “Salumi Pasini” è portata avanti da tre giovani che desiderano che il nome della loro famiglia continui ad essere un brand d’eccellenza.

I tre giovani sono: Andrea Pasini (addetto commerciale), Daniela Pasini (sorella di Andrea che si occupa del marketing) e Filippo Pasini (cugino nel campo della produzione).

La storia del Salumificio Pasini

E’ iniziato tutto nel lontano 1949 da parte del nonno, Angelo Pasini, che decide proprio di far nascere questa azienda la cui denominazione sociale sarà: “Salumificio SMAPP S.p.a. – Società Milanese Alimentare Prodotti Pasini“.

Sarà la prima impresa del settore dei salumi ad essere avviata a Trezzano sul Naviglio.

Certamente le difficoltà ci sono state ma riesce ugualmente ad andare avanti nel mercato e a portare tanto sapore e tante bontà ai suoi cittadini.

Nel 1956 inizia a svilupparsi anche fuori dai suoi confini e fa conoscere i suoi prodotti anche alla grande distribuzione.

L’importanza di questa azienda si consolida e negli anni ’90, si fa conoscere anche nel settore della ristorazione ed alberghiero con servizi di catering di grande entità.

La storia continua…

La storia continua in quanto nel 2014, con l’arrivo dei tre giovani, nasce l’attuale marchio “Salumi Pasini” e l’attività dell’impresa viene lanciata anche on line.

Sarà un progetto innovativo in cui i ragazzi, hanno creduto in precedenza e continuano a credere molto: oggi, con grande soddisfazione, ne stanno raccogliendo i frutti.

I clienti e il salumificio

I clienti apprezzano molto questo salumificio tanto che hanno anche “accettato” da subito anche l’e-commerce sapendo che in questo modo possono andare a curiosare “nella vetrina” tutte le volte che lo desiderano.

Si sono resi conto che nella vetrina virtuale potranno notare oltre che i prodotti e tutte le novità in merito ai salumi, anche il nuovo stile che l’azienda ha voluto disporre: nuovo packaging ed etichette eleganti che valorizzano i prodotti.

Il successo ed il sacrificio

Si successo…ma il successo è anche sacrificio!

Infatti, il successo non lo si raggiunge in un battibaleno…Questo lo sa bene anche Andrea Pasini, che spiega come i risultati ottenuti siano soprattutto frutto di anni di sacrifici partendo da suo nonno e passando di generazione fino ad arrivare a lui ed ai suoi soci.

Comunque, nonostante le difficoltà ed i sacrifici, ringrazia sempre suo nonno ed i suoi genitori per avergli insegnato i veri valori come l’onestà e il senso del dovere che lo hanno portato a continuare la tradizione di famiglia.

E’ stato proprio lavorando duramente che è riuscito insieme agli altri due soci a crearsi un’ottima nomea guadagnandosi anche il rispetto dei 50 dipendenti e dei clienti.

E’ questo che ha fatto e fa la differenza: “Salumi Pasini” è un noto marchio nella zona di Trezzano sul Naviglio e, nonostante le difficoltà di questo periodo, ne è la dimostrazione reale.

Francesco Bruschetta
Francesco Bruschetta
Ciao sono Francesco ma tutti mi chiamano Bruce e sono un copywriter. Ho la passione per la comunicazione web, la seo, il web design e perchè no, anche per i film di Charli Chaplin e le scampagnate con la mia mountain bike Cube

Condividi articolo

Iscriviti alla newsletter e ricevi la GUIDA GRATUITA per imprenditori

Storie popolari

More like this
Related

Campania, una Rete per battere il diabete

Da 150 a più di 350 milioni. In soli...

Come raggiungere gli obiettivi, guida pratica

Raggiungere gli obiettivi è una sfida che richiede impegno...