Quali sono le figure professionali più richieste nel mondo della moda?

Quali sono le figure per lavorare nella moda?

Le aziende di moda richiedono figure sempre più ricercate dato, che ora questo mercato, è diventato sempre più particolare.

Le professioni richieste per il futuro nel mondo della moda sono:

  • Fashion Communication Manager: ha il compito di mantenere alta l’immagine dell’azienda per cui lavora e di far aumentare il valore dell’azienda stessa in modo che chiunque si avvicini (clienti, professionisti, potenziali clienti, ecc.) avrà un’idea positiva;
  • Product Manager: è una figura che si occupa del potenziamento dell’organizzazione aziendale per poter attirare i clienti verso l’azienda.

Sono i professionisti del futuro per far diventare il mondo della moda ancora più bello.

Per lavorare nel mercato della moda bisogna essere sempre al passo con le nuove tendenze che arrivano da ogni dove.

Le tendenze e le mode cambiano continuamente e, se non si cerca, di essere sempre aggiornati e professionali “si perdono dei treni importanti”.

Tutto questo è fondamentale anche durante la formazione perché tutti i momenti sono ottimi per farsi notare in questo campo dato che è “in continuo movimento”.

Dove formarsi per lavorare nel mondo della moda?

Uno dei centri di formazione di eccellenza per la moda è Polimeda.

Si tratta di un centro di formazione per la moda riconosciuto in tutto il mondo perché il suo carnet di lezioni è ben fornito oltre ad essere di qualità.

Il centro si trova a Firenze: una delle zone più importanti della moda italiana.

Frequentare questa scuola significa “avere già un lavoro sicuro in tasca” perché è una delle migliori scuole del mondo fashion in cui, ogni anno, accoglie 1.700 studenti di varie nazionalità.

Il Presidente dell’istituto è Ferruccio Ferragamo (dal 2006): un nome della moda Made in Italy nel mondo.

Cosa offre il pacchetto delle lezioni?

Il pacchetto comprende corsi professionali per le nuove figure della moda: si va dalle professioni creative a quelle manageriali e di marketing.

I corsi riguardano:

  • Undergraduate (tre e quattro anni) che propone Product Manager e Communications Manager;
  • Master (nove mesi);
  • Seasonal (un mese).

E’ possibile frequentare anche altri corsi:

  • Fashion Design;
  • Fashion Styling;
  • Fashion Business;
  • Fashion Art Director;
  • Fashion Marketing Management;
  • Fashion Design Management;
  • Atelier Design;
  • Digital Marketing.

A chi sono dedicati questi corsi?

Per poter frequentare questa scuola bisognerà aver conseguito il diploma di scuola media superiore.

Frequentando questa scuola si potrà usufruire di tutto il piano scolastico (offerta e studio) che risponderà a pieno alle esigenze di mercato in base alle realtà più importanti della moda.