Quali sono i vantaggi del Dropshipping?

Perché il dropshipping è vantaggioso

La nascita di questo tipo di attività nasce proprio con lo scopo di essere vantaggiosa per tutti.
Ciò significa che sia fornitori, venditori (dropshipper) e clienti traggono assolutamente dei vantaggi.

I vantaggi del Dropshipping

I vantaggi del dropshipping sono molti: sono tutti da prendere in considerazione perché sono del tutto favorevoli per chi decidere di intraprende l’Ecommerce.
I vantaggi in generale del dropshipping sono:

  • Niente costi per il magazzino: eh già…aprire un negozio on line in dropshipping non crea questo tipo di problema. E, quindi, non si compreranno mai dei prodotti in più che resteranno in sospeso e mai venduti in un garage: in questo modo, si elimineranno anche i costi di stoccaggio;
  • Catalogo più ampio: non si avrà il problema di avere uno stock di prodotti con colori, taglie, modelli, ecc. perché sarà il fornitore ad occuparsene;
  • Nuovi prodotti senza il rischio di non venderli: aggiungere nuovi prodotti non comporta rischi di invenduto perché non si fa nessun tipo di investimento;
  • Tempi più brevi: il rivenditore non deve aspettare il tempo per ricevere i prodotti e, quindi, tutto sarà più veloce;
  • Vantaggi per il fornitore: se non ha modo di far conoscere la sua attività on line si avvale della collaborazione di qualcuno disposto a promuovere i suoi prodotti ed a pubblicizzarlo a costo zero.

Quali sono i vantaggi per il venditore

Il venditore ha il vantaggio di non dover investire molti soldi in prodotti che potrebbe tenere in magazzino e, di conseguenza, non dovrà avere neanche un magazzino: gli basterà solo avere una rete on line.
Ovviamente, il vantaggio maggiore è quello economico perché non dovrà avere nessuna spesa relativa ad un locale da affittare, a dei dipendenti da assumere e nè acquistare i prodotti da rivendere.

Quindi diventa tutto più facile anche da gestire.

Quali sono i vantaggi per il fornitore?

Sembra che i vantaggi del fornitore non ce ne siano invece non è proprio così perché anche per lui esistono.

Il principale vantaggio è quello di poter incrementare le sue vendite grazie alla rete on line dato che si tratta di un mercato più ampio.
Questo significa che il fornitore è come se avesse tanti negozi on franchising on line sparsi per il mondo in cui il guadagno è assicurato sia per lui che per il venditore.

Quali sono i vantaggi per il cliente?

I vantaggi dei clienti sono la possibilità di avere i prodotti sempre disponibili e la sicurezza che non potrebbe essere truffato perché la consegna avviene direttamente dal fornitore.

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