psr campania 2022 anga salerno battipaglia

L’Anga (Associazione Nazionale Giovani Agricoltori) di Salerno, in collaborazione con la locale Confagricoltura, ha organizzato l’incontro tematico “Psr Campania – Preinformative bandi 2022 – Concrete opportunità per le aziende del territorio. L’evento si terrà domani 29 giugno 2022 alle ore 17 presso l’ex Fabbrica dei Sapori in via Spineta a Battipaglia.

Psr Campania, bandi 2022: l’evento voluto da Anga Salerno

All’incontro tematico prenderanno parte: Gaetano Rago, presidente Anga Salerno; Carmine Libretto, direttore Confagricoltura Salerno; Carmela Perla, tecnico agronomo; Gianmarco Fasano, consulente finanziario. Le preinformative riguarderanno diversi tipi di intervento. Si va dal sostegno agli agricoltori per il miglioramento e la realizzazione delle strutture produttive aziendali alla trasformazione, la commercializzazione e lo sviluppo dei prodotti agricoli per micro-iniziative agroindutriali. Si parlerà anche dei giovani agricoltori che per la prima volta si insediano come capo d’azienda e del sostegno per le innovazioni.

Rago (Giovani Agricoltori): “Formazione e informazione”

“L’incontro sui nuovi bandi del Piano di Sviluppo Rurale (Psr) – ha detto il presidente Rago – è aperto al pubblico e si concentra su tematiche molto attuali e direi anche delicate. Ciò anche a causa dei precedenti bandi (Psr 2014-2020) che hanno incontrato diverse difficoltà durante il percorso (non ancora del tutto concluso). È per questo che sottolineo l’importanza di partecipare a questi eventi. Perché noi in quanto associazione abbiamo tra i nostri principali obiettivi la formazione oltre che l’informazione.

Il nostro intento è permettere ai nostri associati, ed agli agricoltori in generale, di arrivare preparati alle sfide che le imprese agricole si trovano ad affrontare. Specie in periodi difficili come questo. È quindi un imperativo per noi farci trovare pronti a sfruttare gli incentivi e i finanziamenti che sono e devono essere un’opportunità per coloro che fanno impresa”.