Poker all-in su RTbet - rischiare l'intero stack

Le situazioni in cui un giocatore deve puntare tutte le sue fiches si verificano spesso nei cash game e nei tornei. L’all-in nel poker è un rischio di stack o all-in. Un giocatore può puntare tutto per primo, offrendo un rilancio così alto, oppure assecondare l’iniziativa dell’avversario. Un giocatore di poker che ha rischiato tutte le sue fiches arriverà sicuramente allo showdown se il suo avversario risponderà con un call. In questa situazione, il sorteggio verrà effettuato valutando la forza delle combinazioni dei partecipanti alla mano. L’all-in deve essere giustificato: questa decisione deve essere redditizia in prospettiva, altrimenti le perdite saranno significative.

L’All-in nel poker RTbet è un caso particolare di Raise o Call, quando un giocatore RTbet mette tutte le sue fiches nel piatto. Se non lo fa nell’ultima strada, perde la possibilità di annunciare decisioni prima dello showdown, poiché non può più acquistare fiches o fare puntate aggiuntive.

All-in nel poker pre-flop

Puntare all-in sulla prima strada nella RTbet deve avere una buona ragione. Prima del flop, il giocatore ha solo due carte per valutare le prospettive della decisione. Si consiglia di andare all-in solo se il giocatore di poker ha degli starter adeguati.

Le carte più promettenti per una giocata di questo tipo sulla prima strada di rilancio sono gli assi e i re, così come gli AK a un seme e, a volte, le due regine. Ma questo non significa che una coppia pocket AA significhi sempre un all-in automatico. Se un giocatore rilancia con tutto lo stack preflop, può succedere che nessuno degli avversari chiami. Ecco perché i giocatori di poker che ottengono una mano di questo tipo nella prima strada di solito puntano al piatto, ma iniziano a rilanciare con i rilanci. Ecco un esempio di alcune linee di puntata su RTbet per diverse situazioni:

Un giocatore di poker con gli Assi in tasca entra in gioco con un piccolo rilancio in posizione iniziale, sapendo che uno o più avversari aggressivi lo stanno inseguendo. Quando riceve un rilancio da uno di loro, può puntare all-in per realizzare le sue alte probabilità di vincita o prendere il piatto immediatamente se l’avversario lascia. Se diversi avversari rilanciano, o se uno di loro rilancia e gli altri flattano i suoi rilanci, allora è necessario puntare all-in per evitare un multi-pot sul tavolo, che riduce il valore anche di una mano così forte.

Al tavolo siede un giocatore perdente che punta spesso All in nel poker e chiama gli all-in degli altri avversari con un’ampia gamma di mani. È possibile andare all-in immediatamente con gli Assi in tasca in modo che, prima che arrivi il turno di questo avversario, gli altri avversari preferiscano uscire dalla licitazione.

Il giocatore di RTbet ha uno stack ridotto nel torneo e riceve una coppia di assi. Indipendentemente dalla sua posizione, è meglio che vada all-in in modo da poter sfruttare tutto il potenziale del suo piccolo stack in caso di chiamata da parte dell’avversario.

Dovresti fare attenzione anche con le carte pocket più forti se ci sono diversi avversari che hanno puntato all-in prima di te. Se li abbini in un multi-pot, il valore della tua mano si ridurrà notevolmente e le probabilità di vincita potrebbero non essere a tuo favore. Ad esempio, una mano come Asso-Re diventa una pessima opzione per fare un all-in nel poker multipot. Puoi stimare le probabilità di vincita di diverse carte iniziali, a seconda del numero di avversari che scommettono in heads-up.

Decisioni di dispersione

Dovresti rischiare tutto il tuo stack in situazioni meno inclini alla varianza, ovvero alla deviazione dalle aspettative matematiche. Le mani ad alta varianza non sono adatte per le puntate all-in, in quanto tale decisione può essere poco redditizia nel corso della mano. Ad esempio, i pocket Fives hanno circa il 52% di probabilità di vincere contro Asso+Re. Sembrerebbe che, dato che le probabilità sono a nostro favore, tu possa andare all-in con loro se presumi che il tuo avversario abbia Asso+Re o Asso+Dama. Tuttavia, a causa della varianza, un All-in nel poker con i pocket Fives può comportare una perdita notevole, non commisurata al profitto atteso. Se l’aspettativa matematica si realizza pienamente, vincerai solo 2 stack in 100 mani. Se invece l’aspettativa si discosta negativamente di diverse mani a causa della varianza, perderai diversi stack a causa di questa decisione. In questo caso, il rischio non vale la pena di vincere due stack in 100 mani.