L’insegnante online
L’insegnante online, negli ultimi due anni, ha riscosso un successo incredibile…
Chi l’avrebbe mai detto questo? Si è sempre saputo e pensato, che il modo migliore per i bambini e per i ragazzi affinché potessero apprendere al meglio, era il “contatto” con l’insegnante.
Infatti, la figura dell’insegnante (soprattutto donna) in una scuola, rappresenta un pò la figura della mamma: ora la presenza di questa figura è stata messa un pò da parte per far posto all’insegnante online.
L’insegnante online è molto richiesta maggiormente per la le materie linguistiche (inglese) scientifiche (matematica).
L’insegnante online è molto richiesta
Come mai la figura dell’insegnante online è molto richiesta?
Vediamo insieme i motivi:
- La richiesta di un’istruzione di qualità è aumentata: i genitori per i figli vogliono il meglio. Quindi, ecco la figura dell’insegnante online, che ha preso piede alla grande dovunque. Questo “nuovo” tipo di istruzione, prevede anche il rafforzamento delle soft-skills: autocontrollo, temperamento, motivazione. Condizioni importanti che servono a affrontare la vita ed i suoi problemi;
- Gli insegnanti della scuola non hanno molto tempo per dare lezioni extra: gli insegnanti sono super impegnati con la scuola. Passano ore ed ora fra la scuola e preparazioni varie. Perciò, è molto difficile, che un’insegnante abbia tempo da dedicare a lezioni extra-scolastiche;
- La maggior parte degli insegnanti che si occupano delle ripetizioni sono improvvisati: gli insegnanti che fanno doposcuola, non sempre, sono qualificati. Lo fanno, senza avere una vera e propria, preparazione all’insegnamento. Il lavoro degli insegnanti non idonei non porta grandi benefici allo studente che si troverà punto e accapo…
- A causa del Covid-19 c’è stato poco apprendimento: in questi due anni i ragazzi hanno appreso poco. Si parla di un 50% in meno rispetto agli altri anni…Purtroppo, dal 2020, la situazione scolastica è molto cambiata ed, i ragazzi, ne stanno subendo le conseguenze. Gli studenti italiani non erano preparati allo studio a distanza: è stato proprio per questo che l’apprendimento è stato scarso.
L’insegnante online è molto richiesta e sarà quella più amata…perché?
L’insegnante online, negli anni a venire, oltre ad essere la figura più richiesta sarà anche quella più amata, perché dopo l’avvento di questa nuova professione, le famiglie non ne potranno più fare a meno dato che saranno “alleggeriti” delle incombenze scolastiche dei figli.
Quindi, sarà un via libera, all’insegnamento online…anche come la “condizione più naturale al mondo”!
Quanto guadagna la figura dell’insegnante online?
L’insegnante online viene pagata ad ore…
Il prezzo oscilla fra le 15 e le 40 euro a seconda della materia ed anche del grado di conoscenza dello studente.
Conclusioni
L’insegnante online è una figura molto richiesta: infatti, sicuramente, la sua “presenza” non sarà stata ad esclusivo appannaggio del periodo della pandemia perché, questo nuovo nuovo modo di insegnare, lo si vedrà anche in futuro.
Sarà una nuova occasione di lavoro per tutti gli insegnanti che non essendo ancora di ruolo vogliono cimentarsi nella loro professione.
L’insegnamento online sarà un trampolino di lancio per “buttarsi” nel lavoro…