Nessuno compra niente se non è convinto

Nessuno compra niente se non sono conquistati 

Per convincere qualcuno a comprare qualcosa bisogna essere in grado di dimostrare che ci si può fidare e che si possono risolvere i problemi.

Solo dimostrando di avere le competenze giuste e che ci si può fidare si potrà decidere di spendere i soldi in un’attività. E’ importante far conoscere le proprie capacità per arrivare all’obiettivo perchè nessuno compra niente solo per il gusto di comprare.

Come fare a convincere

Ovviamente per convincere qualcuno a comprare bisogna “vendersi” bene! Ad esempio: se si propongono corsi sarebbe il caso di farsi conoscere proponendo un corso gratis affiancato da un corso a pagamento o rendere le prime lezioni gratis ed il resto sarà pagato.

Bisogna che sia un fifty fifty che renda appetibile l’offerta.

Qual è il concetto affinchè ci si fidi?

Affinchè qualcuno si fidi di ciò che si sta proponendo si deve far vedere ciò che si sa fare, se ci si può fidare e se ciò che si propone vale i soldi che si spenderanno.

Fare marketing perchè…

E’ importante fare marketing perchè, altrimenti, il prodotto che si propone non potrebbe non essere recepito da nessuno se non si sa della sua esistenza.

Come si dimostra la competenza e l’efficenza del prodotto?

Lo si dimostra, semplicemente, creando una spiegazione semplice e lineare nella pagina del proprio sito che dimostri la fattibilità di ciò che si sta facendo conoscere in modo tale che chi vada a a fare ricerche trovi tutto quello che interessa.

Se l’interessato trova la risposta che cerca è più facile da convincere che il prodotto che si sta offrendo è veramente valido per lui.

Questo significa che sarà proprio il sito a fare una promozione del tutto gratis della proposta.

L’onestà prima di tutto

In ciò che si vuole proporre bisogna farlo con onestà perchè le falsità si scoprirebbero subito.

La gente deve fidarsi della parola detta e data altrimenti si perderà tutto già in partenza.

Ma non solo…si perderebbe anche di credibilità! La credibilità di una persona ha molto valore: in quel momento decaderebbe tutto!

Proporre la propria passione, il proprio lavoro ed il proprio prodotto con tutte le regole giuste porterà sempre un valore in più a chi si sta proponendo.

Basta seguire questo pensiero e si proseguirà sempre alla grande nel lavoro ma soprattutto nella vita perchè la persona che si sta “vendendo” ha propositi corretti: percoso giusto per chi vuole farsi conoscere.