Migliora la gestione dei pagamenti aziendali con Soldo

10

Avere a che fare con la gestione dei pagamenti aziendali è, nella maggior parte dei casi, fonte di sprechi di tempo e di denaro. I titolari di aziende e società, però, possono scegliere un nuovo sistema di carte prepagate pensato proprio per eliminare il problema: si tratta di Soldo, che si pone come un metodo innovativo per semplificare la gestione delle spese in azienda e la successiva rendicontazione.



Associa le carte Soldo al tuo conto aziendale, ricaricale gratuitamente e dalle ai tuoi dipendenti per tutte le proprie necessità di spesa. Potrai controllare ogni pagamento effettuato con le carte Soldo attraverso la piattaforma dedicata e creare report di spesa in pochi click.

Quanto tempo perdono le aziende nella gestione dei pagamenti aziendali?

Secondo il PMI Spend Management Report 2018, un sondaggio effettuato dall’Istituto Piepoli su circa 400 PMI italiane e commissionato da Soldo, ad oggi persistono inefficienze consistenti nei processi di gestione di denaro all’interno di piccole aziende. Dopo un’approfondita analisi sull’operato di titolari e dipendenti, sono emersi alcuni dati molto interessanti: ad esempio, solo nel 5% dei casi vengono forniti anticipi in denaro da parte dell’azienda, con un conseguente spreco di tempo dovuto alla compilazione delle note di spesa e della loro verifica. Inoltre, il budget destinato a trasferte molto spesso viene restituito solo in parte. In aggiunta a ciò, almeno un dipendente su cinque effettua acquisti non autorizzati dai vertici della ditta per cui lavora. L’impegno di Soldo nel far risparmiare tempo e denaro grazie alla tecnologia a chi utilizza i suoi servizi parte proprio da qui.

Gestisci la tua nota spese e crea report elettronici

L’ottimizzazione parte proprio dalla semplificazione della nota spese e dalla sua esportabilità immediata. Non sarà più necessario, quindi, pagare in anticipo e stilare la lista delle spese che dovrà essere poi verificata e rimborsata: il denaro sarà già disponibile sulla carte e tutti i pagamenti verranno memorizzati ed inseriti in un report da tenere in memoria nel proprio sistema di rendicontazione.

Un’app per il monitoraggio del denaro speso dai dipendenti

L’innovazione tecnologica di Soldo passa anche per la possibilità di gestire tutto tramite dispositivi mobili: una volta aperto un conto ed associate le carte, infatti, tutte le operazioni possono essere gestite tramite app per tablet e smartphone. Dalla ricarica delle carte prepagate all’acquisto di beni e servizi per le trasferte, fino al monitoraggio delle somme spese per acquistare: ogni dettaglio viene reso disponibile nell’immediato. La vera svolta risiede nella possibilità di gestire in maniera centralizzata gli utenti, tramite un unico centro di smistamento virtuale. Infine, si possono destinare carte a scopi specifici (ad esempio acquisti online) e decidere il relativo limite di spesa di esse.

Tieni sotto controllo le spese aziendali tramite un’unica piattaforma

Soldo consente di gestire e monitorare tutti i flussi di denaro da destinare alle spese aziendali con facilità e di tenere costantemente sotto controllo il budget assegnato a una determinata attività o a un determinato dipendente. Tutto ciò è consultabile ma anche registrabile e viene memorizzato dal sistema per poter essere utilizzato in termini contabili. I vantaggi di Soldo partono dalla riduzione dei tempi burocratici e arrivano all’aumento di fiducia reciproca da lavoratore e titolare, con un conseguente aumento generale della produttività.

Prova Soldo!


SHARE