Qual è il modo migliore per investire in Bitcoin?
Il modo migliore per investire in Bitcoin è proprio il Dollar Cost Averaging.
Anche se il Dollar Cost Averaging potrebbe essere usato per qualsiasi situazione di investimento, dà il meglio, proprio quando viene utilizzato per investire in situazioni finanziarie soggette ad oscillazioni di prezzo.
Cos’è il DCA?
Il DCA dà la possibilità di investire sempre la stessa somma con intervalli regolari per un periodo determinato.
Qual è il vantaggio del DCA?
Il vantaggio principale ed il più importante è la possibilità di essere a conoscenza e di occuparsi del flusso di mercato evitando di investire grosse somme di denaro.
Per ottenere tutto questo basterà automatizzare il tutto tramite le piattaforme che offrono questo tipo di servizi.
Questo tipo di servizio investe in modo costante sempre la stessa cifra.
Attenzione alle truffe
In questo mondo bisogna fare molta attenzione, perché nelle criptovalute, la truffa è presente in ogni dove.
Quindi bisognerà affidarsi solo a servizi validi e verificati anche nel tempo perché solo quelli usati da molto tempo possono essere una vera garanzia.
Qual è la piattaforma più valida?
La migliore piattaforma è “Crypto.com“: molto interessante perché automatizza al 100% l’uso del Dollar Cost Averaging sia su i Bitcoin che su tante altre criptovalute.
Scaricando l’app “Crypto.com”, dopo aver richiesto la carta prepagata ed inserendo il codice 63vqfwj75h, si potrà ottenere anche un bonus di 25$ in CRO (criptovaluta proprietaria di Crypto.com).
Studiare la materia degli investimenti
Purtroppo, il mondo degli investimenti, è un baratro continuo: per essere attenti sarebbe il caso di studiare questo campo per capirci qualcosa.
Esistono sul mercato due libri molto interessanti che tutti coloro che decideranno di buttarsi negli investimenti devono conoscere.
I libri sono:
- I principi del successo – Ray Dalio;
- L’investitore intelligente – Benjamin Graham.
Invece, per chi desidera, potrà trovare ottime informazioni su internet, al sito: “Investire semplicemente” di Luigi Matarazzo.
Conclusioni
Il DCA è una tecnica funzionale ma non garantisce se applicata ad un asset che non ha rendimento.
Infatti, per quanto il prezzo possa essere irrisorio, se l’asset crolla negli anni non esisterà una tecnica di investimento che sarà mai valida ad essere mantenuta per molto tempo.
Bisogna scegliere con cura gli asset per non trovare senza nessun capitale.
Inoltre, bisogna fare veramente molta attenzione perché questo mondo ha degli angoli nascosti molto bui: prima di iniziare ad investire il proprio denaro bisogna conoscere la materia in modo piuttosto approfondito per non trovarsi ad affrontare errori che non ci si aspettava.