La startup BHLending, organizza un evento a Milano sui prestiti personali peer-to-peer

Il social lending è un prestito personale erogato da privati ad altri privati attraverso piattaforme digitali. Per questo motivo si parla anche di peer-to-peer lending o P2P lending, riconoscendo nella rete un luogo dove le potenzialità di prestito si moltiplicano e si abbattono tempi burocratici lunghissimi.

Una piattaforma di social lending diventa quindi un canale veloce e intuitivo grazie all’applicazione dell’Intelligenza artificiale. Un’alternativa agli strumenti tradizionali offerti da banche e società finanziarie. BhLending, di cui vi parleremo, però apre le porte anche alle realtà finanziarie e bancarie.

Il Social Lending è stato riconosciuto come strumento creditizio e regolato nel 2017, viene riconosciuta la presenza in Italia di realtà nazionali ed estere che offrono questo tipo di sevizio tramite il web.

La startup BH Lending e la sua piattaforma peer-to-peer.

Da un gruppo di giovani under 35 nasce una startup innovativa, Bh Lending. Propone al mercato italiano una modalità di accesso al credito semplice e veloce attraverso una nuova piattaforma peer-to-peer Lending.

Questi giovani imprenditori si rivolgono tanto agli investitori quanto ai richiedenti credito, una platea ampia di persone composta da risparmiatori privati, investitori professionali, lavoratori dipendenti, PMI, giovani e liberi professionisti.

La piattaforma BHLendig sfrutta un algoritmo per assegnare un rating creditizio ad ogni domanda di credito, ciò porta ad una migliore combinazione tra richiedente prestito e investitore.

Il peer to peer lending, racconta la startup, nasce quindici anni fa negli Stati Uniti e si diffonde in Europa, all’inizio nel Regno Unito con il primo modello di social lending europeo di nome Zopa.

Un evento a Milano per parlare di Lending peer-to-peer

Il peer-to-peer lending è una possibilità importate sia per chi cerca un prestito, sia per chi ha dei risparmi che vuole metterli a frutto anche investendo sui prestiti.

BHLending ha organizzato un evento a Milano che parlerà di tutto ciò il 13 settembre dalle ore 17.00 alle ore 20.00 presso la Galleria Meravigli Bistrot.

I contatti di riferimento di questa iniziativa sono:

  • Patrizia Fabretti e Valentina Riva
  • CEO e Account Executive
  • fabretti@bluwom-milano.com
  • riva@bluwom-milano.com
  • +39 340 5469076
  • Cell +39 339 1642258.

Il sito ufficiale di BHLending con la sua piattaforma peer-to-peer invece è: https://www.bhlending.it/