La startup BHLending, organizza un evento a Milano sui prestiti personali peer-to-peer

Date:

Il social lending è un prestito personale erogato da privati ad altri privati attraverso piattaforme digitali. Per questo motivo si parla anche di peer-to-peer lending o P2P lending, riconoscendo nella rete un luogo dove le potenzialità di prestito si moltiplicano e si abbattono tempi burocratici lunghissimi.

Una piattaforma di social lending diventa quindi un canale veloce e intuitivo grazie all’applicazione dell’Intelligenza artificiale. Un’alternativa agli strumenti tradizionali offerti da banche e società finanziarie. BhLending, di cui vi parleremo, però apre le porte anche alle realtà finanziarie e bancarie.

Il Social Lending è stato riconosciuto come strumento creditizio e regolato nel 2017, viene riconosciuta la presenza in Italia di realtà nazionali ed estere che offrono questo tipo di sevizio tramite il web.

La startup BH Lending e la sua piattaforma peer-to-peer.

Da un gruppo di giovani under 35 nasce una startup innovativa, Bh Lending. Propone al mercato italiano una modalità di accesso al credito semplice e veloce attraverso una nuova piattaforma peer-to-peer Lending.

Questi giovani imprenditori si rivolgono tanto agli investitori quanto ai richiedenti credito, una platea ampia di persone composta da risparmiatori privati, investitori professionali, lavoratori dipendenti, PMI, giovani e liberi professionisti.

La piattaforma BHLendig sfrutta un algoritmo per assegnare un rating creditizio ad ogni domanda di credito, ciò porta ad una migliore combinazione tra richiedente prestito e investitore.

Il peer to peer lending, racconta la startup, nasce quindici anni fa negli Stati Uniti e si diffonde in Europa, all’inizio nel Regno Unito con il primo modello di social lending europeo di nome Zopa.

Un evento a Milano per parlare di Lending peer-to-peer

Il peer-to-peer lending è una possibilità importate sia per chi cerca un prestito, sia per chi ha dei risparmi che vuole metterli a frutto anche investendo sui prestiti.

BHLending ha organizzato un evento a Milano che parlerà di tutto ciò il 13 settembre dalle ore 17.00 alle ore 20.00 presso la Galleria Meravigli Bistrot.

I contatti di riferimento di questa iniziativa sono:

  • Patrizia Fabretti e Valentina Riva
  • CEO e Account Executive
  • fabretti@bluwom-milano.com
  • riva@bluwom-milano.com
  • +39 340 5469076
  • Cell +39 339 1642258.

Il sito ufficiale di BHLending con la sua piattaforma peer-to-peer invece è: https://www.bhlending.it/

Francesco Bruschetta
Francesco Bruschetta
Ciao sono Francesco ma tutti mi chiamano Bruce e sono un copywriter. Ho la passione per la comunicazione web, la seo, il web design e perchè no, anche per i film di Charli Chaplin e le scampagnate con la mia mountain bike Cube

Storie popolari

More like this
Related

Consigli per imprenditori: scopri 5 strategie vincenti per gestire al meglio la tua impresa

Se sei un imprenditore, sicuramente sai quanto sia importante...

Il Distretto Urbano del Commercio di Cava de’ Tirreni entra nella fase operativa

Il Distretto Urbano del Commercio di Cava de’ Tirreni...

Guida completa per diventare imprenditore: i primi passi per avviare la tua attività

Guida completa per diventare imprenditore: Se...