Dove investire nel 2017?

Investire capitale garantito nel 2017 in modo sicuro ed efficace

La scelta dei tassi per investire capitale garantito

Lo sappiamo tutti che con gli anni che corrono si cerca di investire i propri soldi in modo sicuro ma soprattutto conveniente.

Ti ho parlato di come si possono fare dei micro investimenti, senza rischiare troppi soldi, dato che si possono benissimo investire anche solamente 5 euro con l’app Gimme5.

Oggi come in tutti i precedenti articoli cercherò di darti qualche suggerimento che possa comportare pochi rischi di investimento, perchè sappiamo benissimo che mentre stai facendo un percorso puoi benissimo trovarti davanti delle brutte sorprese.

Ti ho parlato negli ultimi due articoli di cosa sono i fondi comuni d’investimento e di come funzionano per poi andando ad approfondire in modo più dettagliato le varie caratteristiche dei fondi comuni di investimento. Questo ci porta a dire che negli ultimi anni i capitali garantiti, sicuramente hanno cominciato a essere sempre meno, rispetto ad una volta.

Investire capitale garantito con Poste Italiane?

Quanta pubblicità ci siamo subiti di poste Italiane sul fatto dei buoni fruttiferi o altro?  Bisogna dire però che gli italiani ci credono e si fidano delle poste, dato la loro presenza in tutta Italia e anche la loro facilità di poterti dare quello che ti serve per investire i tuoi soldi in modo molto facile e comodo.

Non sono sicuramente io soltanto a dire che le poste riescono a darti un servizio veramente eccellente ma basta andare a leggere le informazioni e le opinioni che danno gli utenti che si sono fidati di poste italiane, per un investimento di capitale garantito.

Investimento garantito: Buoni fruttiferi

I buoni fruttiferi che le poste consigliano danno dei rendimenti sicuramente bassi ma sono investimenti garantiti e questo quindi porta dei guadagni veramente minimi, anche su investimenti di 18 mesi. Ovviamente sono più interessanti dato il guadagno che ci portano, investimenti con termini molto più lunghi, devi anche sapere che gl’ interessi maturati ti vengono dati annualmente o quando finisce l’investimento.

Abbiamo già parlato della tassazione sugli investimenti, molte volta troppo alta per avere un vero guadagno, beh in questo caso i buoni fruttiferi danno una tassazione agevolata, un gran bel vantaggi per chi non vuole vedere svanire tutti gli sforzi del proprio investimento garantito.

libretto smart Investimento capitale garantito

Il libretto postale lo conosciamo tutti credo, a inizio anno le poste hanno fatto un’offerta veramente eccezionale con il libretto postale smart, dando l’opportunità a tutti quelle persone che aprivano un libretto postale dare una promozione che dava interessi dell’1,25 % lordo annuo, questo vale però solo per chi ha aperto questo tipo di conto alle poste nei primi mesi del 2017.

 Investimento sicuro in posta o in banca?

Posso dire che investire in banca o in posta tramite un conto deposito, dei buoni fruttiferi o tramite un libretto postale, si ha la certezza di fare un investimento sicuro.

Possiamo dire che i conti depositi ti danno un investimento garantito, tramite la permanenza dei tuoi soldi di uno due anni in genere, invece i buoni fruttiferi postali, richiedono dei tempi molto più lunghi, però si possono trovare delle volte dei bfp interessanti con una scadenza non così lunga.

Bisogna anche dire che per svincolare i propri soldi le banche di solito non fanno molte storie e ti chiedono una percentuale anche bassa molte volte, mentre per le poste ci si trova solitamente a lasciare tutto l’interesse maturato a loro.

Investire alle poste me lo consigli?

Le poste italiane danno dei servizi e delle offerte molto interessanti sicuramente.

Il tuo scopo e risparmiare negli anni senza mai levare un centesimo dall’investimento che hai fatto? Allora la mia risposta è sì! Dato che i bfp e anche i libretti di risparmio portano ad un risparmio certo. Nel caso in cui tu avessi altre richieste più specifiche allora la soluzione migliore è quella di andare ad appoggiarsi ad una banca.

Francesco Bruschetta

Francesco Bruschetta

Ciao sono Francesco ma tutti mi chiamano Bruce e sono un copywriter. Ho la passione per la comunicazione web, la seo, il web design e perchè no, anche per i film di Charli Chaplin e le scampagnate con la mia mountain bike Cube

Leggi altri articoli di Francesco Bruschetta - Website

Follow Me:
FacebookLinkedIn

22 settembre 2017

FlICKR GALLERY