Intervista a Rudy Bandiera: il nuovo libro CONDIVIDE ET IMPERA

Date:

Intervista a Rudy Bandiera, un nome che nel web (e non solo) è tutto fuorché sconosciuto. Possiede talento, intraprendenza, spessore. Un divulgatore affermato e preparato, che ho avuto il piacere di intervistare per Vita da Imprenditore.

La strada per il successo è lastricata di inutilità quali soldi, successo, vision e awareness… che senza la riconoscibilità non sono NULLA

Rudy Bandiera è stato indicato da Wired fra i cinquanta italiani da seguire su Twitter @RudyBandiera. Il suo blog RudyBandiera.com è considerato tra i cinquanta più influenti in Italia. È già autore dei libri “Rischi e opportunità del Web 3.0” nel quale analizza gli scenari futuri in ambito digitale e Web e di “Le 42 Leggi universali del digital carisma”,  in cui spiega la fusione tra la vita digitale e reale come forma di comunicazione del futuro.

Oggi lo abbiamo raggiunto telefonicamente (con qualche ora di ritardo…scusa Rudy!) per l’uscita del suo nuovo libro CONDIVIDE ET IMPERA, edizioni Mondadori.

Intervista a Rudy Bandiera

Buon pomeriggio Rudy, indubbiamente sei una figura di spessore sui social, molto seguito, con proseliti appassionati, un maestro di strategia e marketing web. Qual è la tua formazione? Il tuo percorso?

Posso dire che ho studiato il tempo e i suoi mutamenti. Ho vissuto una realtà di transizione dove l’economia apriva le porte al web. Ho colto il significato importante che quel passaggio generazionale promuoveva, in quel confronto di età non ho visto il conflitto ma il futuro e le sue opportunità. Una vera scuola sul campo che dona a chi sa coglierne il valore, competenza e formazione.

Sei fondatore di Net Propaganda Srl, come aiuti gli imprenditori nel tuo lavoro?

La mia agenzia si occupa di accompagnare aziende e privati nel creare la propria identità e fare business. Li guido all’apprendimento. Esistono nel settore due diverse competenze: consulenza e operatività, io mi muovo nel mezzo di queste due funzioni, creando formazione, il mio scopo è educare alla realtà digitale offrendo alle aziende l’unico valore fondamentale per il loro business: una consapevolezza digitale; per accrescere la loro autonomia, per essere competitivi e fare business nel web marketing.

Sono curioso, quali sono i progetti? Nel presente e nel futuro?

Ora più di tutto l’uscita del mio nuovo libro, per il futuro? Un progetto che rivelo,dopo l’estate fondare una Form Academy…

Mi parli del tuo nuovo libro?

Il mio ultimo lavoro è CONDIVIDE ET IMPERA, edito dalla Mondadori. Parla di Business, di come diventare influente nel web creando un immagine online che dia fiducia, porre le basi con consigli e modelli di interazione per un business credibile e professionale. Esiste per l’imprenditore una fusione tra vita digitale e reale, una forma di comunicazione del futuro dove la presenza digitale di turno non è una semplice vetrina ma un processo dinamico, ricco di interazioni  e la fiducia che queste creano danno il valore del successo. 

Il tempo è tiranno, gli impegni incombono, lo salutiamo sicuri che senza dubbio alcuno la pratica del successo passa anche attraverso l’esperienza e i libri di Rudy Bandiera

Incipit di CONDIVIDE ET IMPERA

Intervista a Rudy BandieraStiamo andando verso un mondo diverso da quello che conosciamo, in cui genitori e figli vivono realtà distanti e parallele, che non ha ancora regole comuni, “non codificato”, destabilizzante: digitale in cui si compra, si vende, si parla, ci si innamora e si fa business. Come posso creare un’immagine online che generi fiducia? Come e dove trovare le persone “influenti” del mio settore, raggiungerle e stringere con loro rapporti profittevoli? Chi sono gli influencer? Come misurare chi è davvero influente e come posso esserlo a mia volta? Come reagire in caso di crisi, attacchi personali o alla mia azienda? Come misurare le attività che vengono svolte in rete? È possibile trovare nuove forme di “pubblicità” per prodotti o servizi? Perché le persone usano i social e come posso utilizzarli io in modo proficuo, oltre che divertente? È possibile fare business usando internet e le relazioni che si creano sul web? Queste sono le domande a cui il libro risponde, perché in questo mondo che cambia tanto rapidamente, per poter vivere meglio e prosperare, abbiamo il dovere di rimanere al passo, trovando nuove forme di comunicazione e costruendo tutti insieme un nuovo codice di comportamento e strade per il business innovative.

Acquista il nuovo libro di Rudy Bandiera “CONDIVIDE ET IMPERA” su Amazon

Indice di CONDIVIDE ET IMPERA

teorie

1. In quali casi è indispensabile fare pubbliche relazioni
2. Siamo qui per vendere, ma non lo possiamo fare “direttamente”
3. Le persone
4. I tre motori sociali
5. Come sono fatte le nostre relazioni?
6. Saliresti su un’auto che si guida da sola?
7. E tu in che gruppo di persone sei?
8. Le persone delle quali ci fidiamo
9. Chi ha più connessioni…

tecniche

10. Strutture sociali digitali: i social media
11. La “qualità” degli utenti e delle loro azioni
12. Mettersi al centro della piazza per ascoltare tutti
13. Come scegliere un influencer?
14. Come parlare con le persone e come renderle attive
15. Reagire per ristabilire la nostra reputazione in caso di crisi
Conclusioni
La trasmissione della felicit

Acquista il nuovo libro di Rudy Bandiera “CONDIVIDE ET IMPERA” su Amazon

Giuseppe Adinolfi
Giuseppe Adinolfi
Giuseppe Adinolfi, laureato magistrale in campo umanistico, sono appassionato di giornalismo e management d'impresa e culturale. Amo la lettura, il cinema e mi occupo di consulenza strategica in campo pubblicitario. Vivo a Salerno.

Condividi articolo

Iscriviti alla newsletter e ricevi la GUIDA GRATUITA per imprenditori

Storie popolari

More like this
Related

Il mercato delle software house del gaming, innovazione e tecnologia

L’industria dei videogiochi e dell’intrattenimento si sta ritagliando un...

Integrazione delle criptovalute nei sistemi finanziari tradizionali: tendenze e implicazioni

Mentre il mondo della finanza continua ad evolversi, l’integrazione...

Il rinascimento dei casino: dalla nobiltà all’era digitale

L'Italia vanta una ricca tradizione nei giochi d'azzardo, un...