Il trading online

Date:

Che cos’è il trading online?

Per trading online si intende l’insieme di titoli e valori finanziari da usare tramite internet in cui gli investitori creano mercato.

Come avviene il trading online?

Avviene tramite piattaforme del mercato finanziario che trattano azioni, obbligazioni, titoli di stato, operazioni di vendita o di acquisto su valute monetarie, criptovalute e futures.

Ci sono delle regole?

Le norme si trovano all’interno della Consob: la più importante è il Nuovo Regolamento Consob in attuazione nei Mercati Finanziari.

Chi si occupa del trading online?

E’ offerto dai broker che permettono agli utenti delle piattaforme digitali.

Le piattaforme permettono di fare sia gli acquisti che la vendita di vari titoli finanziari importanti come: valute monetarie, materie prime, indici di borsa, criptovalute, ecc.

Per fare questo, i clienti, creeranno un proprio account, investiranno dei soldi, gestiranno un deposito in cui versare e prelevare i soldi.

Su queste piattaforme, gli investitori, si potranno “allenare” negli investimenti o nello scalping (apertura e chiusura di posizioni finanziarie in brevissimo tempo)

Chi sono le persone che possono investire nel trading online?

Le piattaforme sono da molto tempo controllate da organismi nazionali e internazionali che pongono immediatamente dei limiti ai neo investitori che hanno poca esperienza.

Cosa insegna il trading online ai non esperti?

Si trovano sempre indicazioni che con il trading, si possono perdere delle somme alte, che non si deve investire denaro se non si possono spendere, che si preferiscono gli esperti mentre gli altri devono avere la pazienza di imparare al meglio prima di iniziare ad avventurarsi davvero in questo mondo “particolare”.

Questi insegnamenti sono importanti e servono a tenere alta la guardia…

Come iniziare ad inserirsi nel trading online?

Si può iniziare investendo sia pochissimi soldi ma anche, per chi è più avventuroso, con tanti soldi: dipende dall’investitore.

Ovviamente, bisogna sempre fare attenzione a ciò che si fa perché si può sempre “cadere”…

Il controllo e l’attenzione è alla base di questo lavoro…

Considerazioni

Non si deve confondere il trading online con il betting, in quanto il betting, riguarda le scommesse sportive ,mentre il trading la politica finanziaria.

Conclusioni

Il trading online, è una valida opportunità di guadagno, ma bisogna assolutamente fare attenzione ad investire e a chi ci si rivolge per farsi seguire.

E’ molto pericoloso (perdita di tutto) se ci si affida a gente incompetente o peggio ancora a dei farabutti.

Questo lavoro non è per tutti perché, se non si hanno l’impegno e le attenzioni giornalieri non si potrà mai proseguire in modo corretto.

Francesco Bruschetta
Francesco Bruschetta
Ciao sono Francesco ma tutti mi chiamano Bruce e sono un copywriter. Ho la passione per la comunicazione web, la seo, il web design e perchè no, anche per i film di Charli Chaplin e le scampagnate con la mia mountain bike Cube

Condividi articolo

Iscriviti alla newsletter e ricevi la GUIDA GRATUITA per imprenditori

Storie popolari

More like this
Related

Finanza: guida completa all’investimento in Keepa per generare profitti con l’analisi dei prezzi

L'**investimento in Keepa** è una delle strategie più efficaci...

Come guadagnare con il commercio internazionale: l’opportunità di Keepa

Il cambiamento climatico ha influenzato drasticamente il...

Universe e Associazione AIDEE uniscono le forze per “Vivere il Talento”

"La collaborazione tra Universe e Associazione AIDEE rappresenta un...