Il successo è nel mercato immobiliare online

Avviare un’attività da casa on line

Ci sono persone che prendono in considerazione la possibilità di lavorare on line come unica soluzione lavorativa.

Si può anche decidere  di intraprendere questa attività investendo del capitale ed avventurarsi in un mercato particolare come quello immobiliare.

Già…oggi, il mercato immobiliare è disponibile anche on line e, per chi non desidera avere un vero e proprio ufficio, è una valida occasione da valutare.

Tra l’altro, se si ha le idee ben chiare di quello che si desidera fare, sarebbe il caso di prenderla al balzo perché dà guadagni molto soddisfacenti.

Come ci si avvia a questo tipo di attività?

Per “buttarsi” in questa avventura bisogna sapere che si deve investire.

Basta investire anche piccole cifre: l’importante è iniziare per poter avere un reddito lavorativo di tuto rispetto e…proseguendo verrà il resto!

Come avviene il procedimento di investimento?

Può avvenire tramite il crowdfunding immobiliare (sistema di investimento che avviene per mezzo dell’acquisizione delle quote di un immobile), attraverso delle piattaforme con cui, si potrà seguire anche tutto l’iter burocratico.

Cos’è il crowdfunding immobiliare?

Come già detto, è un sistema di investimento, che avviene comprando le quote di un immobile.

In particolare, è un sistema di finanziamento collettivo con cui acquistare un immobile per venderlo o affittarlo affinché possa esserci una rendita costante (affitto) o per ottenere un guadagno (vendita).

Nasce con l’idea di avere più possibilità di accedere al settore (democraticizzare) altrimenti sarebbe possibile farlo solo per coloro che hanno un ingente patrimonio.

Dov’è nato il crowdfunding immobiliare?

Il crowdfunding immobiliare ha avuto il suo riscontro negli Usa, in Gran Bretagna ed in Colombia.

Quali sono le migliori piattaforme di crowdfunding immobiliare?

Le migliori piattaforme sono:

  • Crowdestate: è una una delle piattaforme di lending crowdfunding immobiliare più conosciute in Europa. E’ stata fondata nel 2014. Propone “investimenti intelligenti“: promuove “Auto-invest” per automatizzare le attività di investimento e risparmiare tempo. “Auto-invest” selezionerà solo le opportunità che rispondono ai nostri interessi;
  • Re-Lender: si tratta di una piattaforma di crowdfunding immobiliare attiva a Milano dal 2019. E’ specializzata nella Reconversion Crowdfunding: “Re” significa “reconversion(riconversione) e “Lender” significa prestatore.  Il fondatore è Francesco Marella (imprenditore del gruppo immobiliare Marella);
  • Italy Crowd: si tratta della prima piattaforma italiana di crowdfunding immobiliare nata nel 2015. Vengono resi visibili solo i progetti sottoposti alla valutazione di un team di esperti del settore immobiliare che valuteranno sia da un punto di vista tecnico che economico, tecnologico e pubblicitario;
  • Concrete Investing: è la piattaforma di real estate equity crowdfunding. E’ autorizzata direttamente dalla Consob che permette di visionare, valutare ed investire in modo veloce e trasparente. Si trova sia in Italia che all’estero. Si può investire anche in progetti immobiliari che normalmente sono riservati agli investitori professionisti. I progetti sono sottoposti ad una valutazione per tutelare chi investe;
  • EvoEstate: è un marketplace degli investimenti immobiliari che dà la possibilità di  investire nei progetti immobiliari. Ha 15 piattaforme e propone solo offerte selezionate. E’ una società dell’Estonia con sede a Tallinn nata nel 2019 con fondatori lituani. Propone il metodo di investimento “Auto Invest” che permette di selezionare i diversi parametri su come investire.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui