Il “Corporate Wellness” all’interno dell’azienda “Factorial”

Chi è l’azienda “Factorial”?

L’azienda “Factorial“, è una SaaS: un’impresa che si dedica alla risoluzione dei problemi delle risorse umane delle piccole e medie aziende.

Ha prodotto il software HR per l’automatizzazione dei processi gestionali delle risorse umane.

Con questo nuovo software, la “Factorial” ha rivoluzionato il settore delle risorse umane e si è posizionata prima rispetto ad altre imprese dell’HR Tech.

La “Factorial” ed il benessere

La “Factorial“, un giorno, decide di attivare all’interno della sua azienda un programma benessere per i suoi dipendenti.

L’intento è quello di “far stare bene” i suoi lavoratori sia nell’impresa che fuori dalle attività lavorative: quindi applica la “Corporate Wellness“.

La “Corporate Wellness” produce un miglioramento anche nelle ore di lavoro perchè lo “stare bene” durante le ore di lavoro crea anche mggiore produttività lavorativa.

Quali sono le attività di “Corporate Wellness” all’interno della “Factorial”?

Le iniziative che si svolgono all’interno della “Factorial” sono:

  • Pause attive: attività fisica della durata di circa 10 minuti guidata on line da alcuni team players a cui partecipano tutti i lavoratori anche quelli del telelavoro. Si pratica danza, yoga, stretching, ecc.
  • Frutta biologica e altre varietà alimentari: prodotti di qualità per la salute dei dipendenti (anche per chi pratica diete);
  • Manuale dei collaboratori per il telelavoro: si tratta di un manuale in cui si offrono suggerimenti per chi lavora da casa con “People Handbook” che viene distribuito a tutti i collaboratori.

..ma non è finita!

Eh si…perché queste sono solo alcune delle possibilità presenti perché ce ne sono tante altre da scoprire ed, inoltre l’azienda, è sempre disponibile ad aggiungerne altre!

Programma benessere e riconoscimento

Queste novità, portano l’impresa ed il brand, ad avere maggiore riconoscimento e migliore posizione nel mercato del lavoro del settore.

Conclusioni

La “Factorial” crede molto nell’opzione di prendersi cura dei suoi collaboratori perchè le attenzioni creano anche affabilità e produttività sia individuale che di gruppo.

E le attenzioni non finiscono perché, il 100% dei lavoratori, potrà ottenere uno sconto su “Andjoy” (piattaforma con cui si può accedere a più di 2000 centri fra palestre, centri benesseri, club sportivi, spa, ecc.).

Quindi, un programma di benessere aziendale, oggi come oggi, è importante perché vorrà dire che “prendersi cura” dei propri dipendenti è diventato un elemento in più della cultura aziendale.

In questo periodo storico, le attenzioni, per i dipendenti devono essere la priorità su tutto, perché dal loro “stare bene” ne consegue anche lo “star bene” dell’impresa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui