I settori in cui viene applicata l’intelligenza artificiale

Hand pointing at glowing digital brain. Artificial intelligence and future concept. 3D Rendering

In quali settori viene applicata l’intelligenza artificiale?

I settori in cui viene applicata l’intelligenza artificiale sono: il contesto bancario, l’ambito lavorativo ed il campo medico.

Come fa l’intelligenza artificiale a proteggere il denaro di chi lo affida?

L’intelligenza artificiale sempre più spesso è usata in un contesto molto particolare: quello bancario.

Un contesto in cui la gente affida i propri soldi che sono completamente “gestiti” dall’intelligenza artificiale.

Purtroppo, in questo contesto, l’intelligenza artificiale, viene usata anche come “mezzo” per commentare atti fraudolenti come transazioni di conti o di carte rubate.

Come fa una macchina a capire se si tratta dell’interessato o meno?

La macchina è in grado di comprenderlo proprio grazie all’intelligenza artificiale che ricerca nei dati la risposta a ciò che chiede.

Questo lo capisce per primo da un indirizzo IP strano ma anche dal tipo di acquisto effettuato e dalla città da cui si effettua l’acquisto.

Con tutti questi dati e possibile capire la fraudolenza, bloccare in anticipo il tutto ed avvisare il titolare del conto chiedendo di confermare i propri dati.

Come può una macchina salvare una vita?

Eh già…l’intelligenza artificiale può anche salvare la vita tramite la medicina. In modo particolare viene usata nel diagnosticare la malattia sia nella cura giusta per il paziente in questione.

In base ai dati del paziente immessi nel pc si riesce a fargli “capire” il tipo di patologia presente sarà in grado di stabilire la diagnosi corretta.

Questo modo fare una diagnosi potrebbe comportare anche maggiore efficienza con minori costi.

Come non farsi rubare il lavoro

Si sa bene che con l’inizio della tecnologia, il lavoro manuale, è stato messo un po’ da parte dia perché è diventato un lavoro obsoleto sia perché molti punti fermi sono stati stravolti.

Conclusioni

Se si pensa a tutte le possibilità che l’intelligenza artificiale “regala” bisogna capire che, ormai, non se ne potrà fare a meno.

Anche se alcune professioni saranno allontanate dal mercato ci saranno sempre dei benefici maggiori nel campo da tenere in considerazione.

Oltre alle grandi possibilità che sono riservate ad altri ambiti come quello bancario e medico.

Quindi bisognerà assolutamente adeguarsi a quello che il mondo della tecnologia riserverà per il mondo intero.