News

Cos’è Gimme5, come funziona e quanto si guadagna?

Gimme5 il tuo investimento semplice

Gimme5 è un app che si può scaricare da Play Store e ti permette di investire piccole cifre di denaro senza nessun vincolo se non quello di un euro.

Già da qualche anno, come sappiamo tutti benissimo tanti conti correnti si sono trasferiti online o comunque hanno creato un app per far gestire al meglio ai clienti i propri soldi. Ora anche nel settore degli investimenti ci sono svariate possibilità, come questa app che ti andrò a descrivere di seguito per vantaggi e svantaggi.

Ci sono un’enormità di app che stanno uscendo per darti la possibilità di farti fare dei micro investimenti e sicuramente li vedremo un po’ alla volta tutte le app interessate ma ora andiamo a parlare di questo progetto tutto italiano: Gimme5.

Nell’articolo precedente ti sono andato a parlare dei micro investimenti e di come si possono investire anche solamente 5 euro, questa azienda ti dà l’opportunità di investire queste piccole cifre.

Gimme5 dove posso scaricarlo?

Gimme5 essenzialmente è un app che si può scaricare in tutti i principali smartphone o sistemi operativi: iOs (iPhone e iPad) android e anche windows phone.

Non hai la possibilità di scaricare l’app dato che il tuo cellulare è un po’ datato? Nessun problema, puoi andare sempre nel sito Gimme5 e andare a gestire tutti i tuoi investimenti anche da lì.

Quanto si può investire?

Come ho detto all’inizio si può partire bassissimi, da un minimo di 5 euro, per poi passare a somme più importanti: 25 euro, 50euro, 100 euro, 150euro, 250 euro o si può fare anche un investimento di denaro personalizzato e quindi andare a mettere la cifra che si vuole investire. Il guadagno dell’investimento che hai fatto cambia in relazione a quanti soldi hai messo e in quale fondo hai messo il tuo denaro.

Come funziona Gimme5?

La semplicità dentro a questa app è veramente importante dato che per investire i soldi, basta andare sul sito Gimme5.

Una volta entrati dentro al sito web, basta semplicemente registrarsi compilando tutti i dati richiesti da Gimme5 e ovviamente accreditare sul proprio conto i primi 5 euro se si vuole testare questa app. C’è anche la possibilità di poter investire soldi finti, così da poter constatare il vero funzionamento di questa app.

Inseriti i primi 5 euro si potranno inserire mensilmente altri soldi, cosi da accumulare un bel conto deposito, dove si potranno vedere i vari resoconti mensili o annuali.  I versamenti dentro al conto Gimme5 si possono fare tramite rid automatico mensile o anche manualmente senza alcun automatismo bancario.

Costi e commissioni

Operatività

  • I diritti fissi per il rimborso dell’investimento è pari a 1 euro per Gimme5 e sui 9 euro per quella tradizionale
  • Le commissioni di sottoscrizione o di rimborso per Gimme5 è a 0 euro invece per quella tradizionale e al massimo al 4%
  • Spese eventuali per il bonifico fatto con il rid è di 0 euro per Gimme5 e mediamente 0,80 centesimi di euro per la modalità tradizionale

Tassazione

  • L’imposta di bollo è il due per mille del capitale che hai investito con un minimo di un euro
  • Le tasse di capital Gain sono tra il 12,5 il 26% della plusvalenza a seconda della composizione del fondo

Commissioni

  • Le commissioni di performance hanno un massimo di 20% il calcolo viene eseguito con il metodo High-water mark
  • Le commissioni di gestione in genere sono tra lo 0,30 e il 2,25%, bisogna capire su quale fondo di investimento hai versato i tuoi soldi.

Gli investimenti online dove vanno a finire?

Una volta investito la prima somma di denaro il personale di Gimme5 avrà la piena gestione dell’investimento, questi addetti agli investimenti hanno il compito di farti aumentare il capitare che hai investito tramite altre aziende finanziarie.

Sia chiara una cosa, puoi fare quello che vuoi con i tuoi fondi, anche se li hanno gli addetti ai lavori, puoi benissimo prelevarli quando vuoi, ricordando sempre che il prelievo viene a costare 1 euro.

Ti voglio ricordare in oltre, che ci sono svariati investimenti che si possono fare con Gimme5: a basso rischio, dinamico o aggressivo. Dipende tutto da te e dall’azzardo che vuoi effettuare ad ogni investimento.

Vantaggi e svantaggi di Gimme5

Vantaggi Gimme5

  • Affidabilità sugli investimenti
  • Puoi decidere quando prelevare o versare
  • Puoi decidere quando vuoi investire
  • Un servizio gratuito
  • Cifre di investimento veramente piccole
  • Scaricare l’app gratuita

Svantaggi Gimme5

  • Non c’è alcun bonus iniziale
  • Questo strumento non è adatto a chi vuole avere il pieno controllo dei propri fondi di investimento.

La mia valutazione su Gimme5

Un app tutta Italiana, già questo mi porta a fidarmi non che le app o i software stranieri non portano a nulla anzi ma sicuramente ti agevola ad avere tutto in Italia, anche solo per i call center o la richiesta di informazioni via email.

Credo che comunque oltre all’assistenza sia un buonissimo inizio, per chi vuole cominciare a risparmiare e investire delle piccole somme di denaro.

Trovo Gimme5 uno strumento veramente utile, semplice e affidabile, quindi perchè non provarlo, anche solo con i soldi finti, così da poter vedere come funziona?

Francesco Bruschetta

Francesco Bruschetta

Ciao sono Francesco ma tutti mi chiamano Bruce e sono un copywriter. Ho la passione per la comunicazione web, la seo, il web design e perchè no, anche per i film di Charli Chaplin e le scampagnate con la mia mountain bike Cube

Leggi altri articoli di Francesco Bruschetta - Website

Follow Me:
FacebookLinkedIn

14 giugno 2017

FlICKR GALLERY