Fenomeno romitico: Luca Romito, l’imprenditore della comunicazione

Date:

Quante volte ci sentiamo presi da momenti di sconforto perché in determinate situazioni non sappiamo cosa fare, o meglio, non sappiamo trovare una soluzione a dei problemi comuni che possono compromettere la nostra serenità? Quante volte avremmo voluto usare la tecnica giusta per ottenere qualcosa a noi cara e non ci siamo riusciti perché non sapevamo quale fosse? Oppure semplicemente quante volte avremmo voluto dire la cosa giusta al momento giusto? Capita a tutti, eppure una soluzione c’é: il fenomeno romitico, di Luca Romito, meglio conosciuto come Luca.vivifelice sui social network, può aiutarci su come comportarci  in tutte le circostanze della vita.

Fenomeno romitico: chi è Luca Romito e cosa fa.

Entrato giovanissimo nel mondo della comunicazione, Luca Romito si definisce un formatore. Nel 1999 ha iniziato subito a tenere corsi di comunicazione, laureandosi in Scienze della Formazione e in Psicologia, ottenendo, tramite la Fondazione Vivifelice, di cui è presidente, l’accreditamento del Miur. I suoi corsi, che insegnano, appunto, l’arte della comunicazione efficace tra uomo e donna e non solo,  promuovono una profonda consapevolezza di sé e del proprio essere, dove si insegna “come essere sé stessi ma al meglio”. Attraverso i suoi Webinar e i Roomiting settimanali, consiglia, spiega, e apre gli occhi alle persone in ogni aspetto della loro vita: lavoro, scuola, università, relazioni interpersonali e soprattutto conoscenza di sé. 

L’imprenditore della comunicazione

Luca Romito oltre ad aiutare in quello che per alcuni può essere un vero problema di vita, (anche il solo comunicare), ha creato intorno a sé un vero e proprio progetto di business, adoperando quella che è l’esigenza più naturale dell’uomo: la comunicazione. Attraverso il suo sito infatti è possibile acquistare, e seguire ogni volta che si vuole, i suoi corsi singoli o in pacchetti, e iscriversi all’“Ėlite”, un gruppo di persone che con la presenza del “Romito” affrontano un tema scelto, che spazia dal mondo del lavoro fino alle cerchie sociali sane e nutrienti, come opportunamente definisce lui stesso, ovvero relazioni interpersonali che migliorano la vita. Inoltre, tra i suoi canali non c’è soltanto il sito internet ufficiale, ma anche la pagina Facebook, il profilo Instagram con l’account luca.vivifelice e recentemente il profilo Tik Tok, con un seguito di migliaia di followers che attestano di aver cambiato il proprio stile di vita dopo aver ascoltato anche solo uno dei webinar disponibili e letto il suo libro “Le regole dell’attrazione”, disponibile come ebook. 

Ciò che lo contraddistingue da altri tipi di imprenditori è come sia riuscito attraverso un bisogno così essenziale per l’uomo, a costruire un regno della PNL (Programmazione Neurolinguistica) in modo semplice e rigorosamente digitale. Infatti, la sua idea di business si è espansa maggiormente grazie alla possibilità dei social network e delle dirette streaming, che oltre ad offrire un’ottima comprensione dei concetti, danno la possibilità di ascoltare e seguire i consigli di Luca quando e dove si vuole. 

Una vera rivoluzione della comunicazione, che seppur avendo un considerevole seguito, si trova ancora in fasce, dato che non è conosciuto  ancora come fenomeno a livello nazionale. Un successo che sicuramente arriverà per il Romito, dato che le sue idee sono in continua espansione e trattano di temi comuni ma osservati con occhi diversi, occhi giusti che vedono le cose con la chiarezza che serve per una vita felice. 

 

Condividi articolo

Iscriviti alla newsletter e ricevi la GUIDA GRATUITA per imprenditori

Storie popolari

More like this
Related

Finanza: guida completa all’investimento in Keepa per generare profitti con l’analisi dei prezzi

L'**investimento in Keepa** è una delle strategie più efficaci...

Come guadagnare con il commercio internazionale: l’opportunità di Keepa

Il cambiamento climatico ha influenzato drasticamente il...

Universe e Associazione AIDEE uniscono le forze per “Vivere il Talento”

"La collaborazione tra Universe e Associazione AIDEE rappresenta un...