Fai solo quello che ti appassiona!

Un solo buon proposito: fare solo ciò che appassiona! 

Isabella Ratti (style coaching&consulting) ha deciso che il suo motto doveva essere solo uno: “Fare solo quello che l’appassionava!

Questo motto e modo di pensare le ha portato a trasmettere passione nel suo lavoro.

Infatti, Confucio diceva: “Fare solo quello che si ama e non si lavorerà neanche un solo giorno nella vita!”

Il sogno di Isabella era solo uno

Il sogno di Isabella era solo uno: quello più fattibile! E’ sempre stato quello di fare un lavoro che la facesse sentire motivata tutti i giorni: andare a lavoro con entusiasmo significava a farla stare bene! Non le faceva sentire la stanchezza del lavoro e la faceva sentire felice e soddisfatta a fine giornata!

Ma poi…

Ma poi quello che credeva essere giusto è andato man mano scemando perchè ha capito che non era proprio quello l’andamento adatto a lei!

Si potrebbe fare anche il lavoro più bello del mondo ma possono capitare sempre delle giornate no. E questo bisognerebbe tenerlo in conto!

Ed è quello che le è successo! Ha capito che la strada che aveva intrapreso non era quella giusta!

E le parole di Confucio hanno fatto il resto!

Nelle parole del filosofo cinese c’è del vero: infondere passione ed entusiasmo nel proprio lavoro porterà a trasmetterla nella vita ed anche in chi è intorno a noi.

L’entusiasmo è contagioso…è vita!

Confucio è stato di aiuto in Isabella

Le parole del filosofo sono state di grande aiuto per Isabella che l’hanno ispirata a trovare la via giusta per lei ed a trovare l’esatta armonia per costruire la sua professione: questo significava sentirsi finalmente appagata.

Ha cambiato lavoro ed è diventata una consulente d’immagine: ogni giorno si confronta con nuove sfide che il suo nuovo lavoro la porta ad affrontare.

In cosa consiste oggi il suo lavoro?

Oggi, il suo lavoro consiste, nel far capire alla gente che possono cambiare il loro modo di essere credendo di più in se stessi.

Come fare?

“Trasmettendo” in loro la passione e l’entusiasmo del fare ciò che si desidera!

Far capire loro che il cambiamento è possibile li porterà ad avere più certezze in se stessi.

Conclusioni

Se si è pronti a realizzare finalmente i propri buoni propositi si è sulla giusta strada per avere successo nella vita e nel campo lavorativo.

Se si fa il proprio lavoro con passione si otterranno risultati migliori.

I buoni propositi vanno sempre tenuti conto!