Donne che hanno fatto della loro vita un successo

Donne che si sono avviate alla carriera imprenditoriale

Ci sono donne che hanno creato il loro successo imprenditoriale da zero: hanno superato ostacoli e problemi senza arrendersi mai facendo capire che anche se non si è esperti, imprenditrici si può diventare.

Il loro successo è stata la perseveranza… La dimostrazione che se si vuole si può!

La chiave per il successo

Sicuramente per diventare imprenditrici la chiave per avere successo è stata la giusta mentalità: quella che ha fatto creare il loro mondo!

La famosa “mente imprenditoriale” che ha aperto molte porte a chi vuole darsi un’opportunità nella vita.

La mente imprenditoriale aiuterà a realizzare gli obiettivi personali e professionali che si desiderano mettendo il turbo senza mai fermarsi: alcune volte “abbandonando” anche la propria.

Tre donne di successo

  • Oprah Winfrey: ha avuto un’infanzia difficile ma dopo si impegna negli studi e, con molte difficoltà, intraprende la carriera di giornalista televisiva. Dopo molti anni emerge come conduttrice di una sua trasmissione televisiva che ottiene successo soprattutto perchè tratta temi di interesse sociale. Da lì inizia il successo ed il programma è molto  seguito per oltre 25 anni. Ora, Oprah, è considerata una delle persone di colore più ricche al mondo: ha un patrimonio personale di molti bilioni di dollari;
  • J.K. Rowling: è una bambina con una grande fantasia e scrive delle favole per intrattenere la sua famiglia. Dopo il diploma, inizia a lavorare come segretaria ma capisce che quello non è il lavoro che fa per lei e che la sua vita non deve andare in quella direzione. Così si trasferisce in Portogallo dove lavora come insegnante di inglese. Qui conoscerà il suo futuro marito suo marito e dalla loro unione nasce una figlia: Jessica. Il matrimonio non dura e dopo il divorzio inizia un periodo di depressione e di difficoltà economiche. A questo punto della sua vita si trasferisce in Scozia, dove insegna francese e inizia a scrivere “Harry Potter e la pietra filosofale”. Bussa alle porte di molti editori ma riceve solo rifiuti fino a quando, un editore, è molto interessato a quello che ha scritto: da lì è iniziata la sua carriera ed il suo successo editoriale. Oggi è una scrittrice plurimiliardaria;
  • Zhang Xin: ha un’infanzia molto difficile e a 14 anni inizia a lavorare in una fabbrica di Hong Kong studiando durante la notte. Grazie alla sua determinazione riesce a risparmiare e si traferisce in Inghilterra: si laurea in economia con un master a Cambridge. Dopo gli studi torna a Pechino ed, insieme al marito, fonda la società immobiliare “Soho Cina”. Inizia la sua carriera che la porterà a seguire i progetti di costruzione di moltissimi edifici sia residenziali che commerciali in tutte le città importanti della Cina. Oggi, ha un grande impero immobiliare: ha un patrimonio pari a diversi miliardi di dollari. Si impegna in attività sociali facendo grosse donazioni per la formazione universitaria degli studenti cinesi.