Come trasmettere entusiasmo ai propri clienti

Come trasmettere entusiasmo ai clienti?

Quando si è a contatto con il pubblico bisogna sempre trasmettergli sensazioni positive ed entusiasmo per fare in modo che si senta sempre valorizzato ed acquisti di più.

E’ una tattica comprovata che serve a valorizzarlo e a farlo sentire più sicuro ad accettare consigli per acquisti che, magari, neanche avrebbe effettuato.

Ma per trasmettere entusiasmo bisogna, intanto, mettersi nei panni dei clienti e ragionare con la loro testa: pensare in negativo a quali sono i loro problemi ed in positivo a cosa vogliono acquistare.

Si ha l’abitudine di comunicare nel modo giusto?

Si comunica nel modo giusto? Bohhhh!

Per farlo bisogna comunicare in un linguaggio che suscita emozioni ed essere empatici: solo così si arriverà dritti allo scopo!

Come fare per “sintonizzarsi” con i clienti?

Come fare per trovarsi sulla loro stessa “lunghezza d’onda”?

L’unico modo per farlo è quello di ascoltarli chiedendo anche quali sono le loro opinioni ed anche eventuali critiche. Tenendoli in considerazioni si sentiranno al “centro dell’attenzione” ed è ovvio che si trarrà anche vantaggio.

Insieme si potranno dare suggerimenti e fare critiche costruttive che porteranno sicuramente nella direzione giusta: quella dell’acquisto!

Comunicare entusiasmo sui social

Comunicare entusiasmo sui social non sempre è fattibile perchè non arriverebbe ad essere costruttivo ma con un atteggiamento giusto si potrà trarre del vantaggio.

Infatti, come diceva Bill Gates, “I clienti scontenti sono la tua più grande risorsa”. Ed è proprio vero perchè è da lì che si potranno scoprire eventuali errori e “correggere il tiro”!

Il cambiamento per entusiasmare

Per colmare le lacune che porteranno a migliorare ed ottenere entusiasmo bisogna partire da un cambiamento.

E’ questa la soluzione giusta affinchè i clienti possano “innamorarsi” dei prodotti che si propongono.

Quale potrebbe essere il cambiamento?

Potrebbe essere “raccontare” quello che si è: da dove è iniziata l’idea di questo lavoro e la storia del brand che si propone. Insomma far conoscere quello che c’è dietro a tutto quanto!

Questo creerà fiducia, entusiasmo e passione!

L’entusiasmo e la passione sono il “motore” che fanno mettere in moto qualsiasi persona a cui si propongono delle giuste condizioni.

Per creare tutto questo basterà creare un legame di affezione che li porterà sempre nella direzione della “porta giusta”.

Se fino ad ora ci si è messi nei loro panni, ora, dovranno essere loro a mettersi nel panni del negoziante/professionista. Così tutto andrà “a gonfie vele” per tutti!

Conclusioni

Valorizzare le persone e trasmettere entusiasmo è un’arte che un bravo manager dovrebbe sapere.