Come inventarsi un lavoro trasformando una passione

Date:

Inventarsi un lavoro trasformando la propria passione

Inventarsi un lavoro portando avanti un filo conduttore con una propria passione è un progetto meraviglioso da prendere al balzo e portare avanti fino alla fine.

Una passione è un input a fare qualcosa di bello…qualcosa di unico! Quindi a tutta dritta per iniziare il proprio progetto sapendo che questa iniziativa porterà a qualcosa di buono.

Ma la propria passione sarà sicuramente successo?

Sicuri che inventarsi un lavoro con una propria passione porterà al successo? Assolutamente no!

Inventarsi un lavoro, anche se frutto di una passione, non sarà solo e subito successo: inizialmente sarà un percorso lungo e faticoso oltre che gravoso sia a livello economico che di impegno.

Una passione trasformata in reddito

Una passione di lavoro trasformata in reddito è qualcosa di interessante che si possa decidere di iniziare perchè si andrà ad avviare un meccanismo di amore tra lavoro e passione.

Una passione che porterà reddito sostenendo le finanze quotidiane ma anche quelle straordinarie ma che soprattutto darà un input in più a fare sempre meglio in nome di quella passione che ha fatto parte della propria vita.

Crearsi un lavoro da soli

Se si è legati ad un lavoro dipendente e si desidera liberarsene è il momento giusto per prendere in considerazione un lavoro derivante da una propria passione.

Un lavoro dipendente non sempre è soddisfacente per vari motivi: capi ingombranti, troppo impegno non retribuito bene, insoddisfazione, ecc…portano a decidere per un cambiamento…ma che tipo di cambiamento? Sicuramente in bene…un “cambiamento d’amore”!

Una soddisfazione personale

Impegnarsi in un progetto di lavoro che vede “nascere” una propria idea è come veder nascere un proprio figlio perchè dà una soddisfazione senza paragoni che solo la nascita di un figlio, e quindi una propria famiglia, può dare.

Il veder nascere e portare avanti una propria idea…una propria creatura è una soddisfazione unica a livello lavorativo. E’ come dire “Ora sarò io “padrone” del mio lavoro e sarò io a decidere tutto…a decidere il mio futuro! E’ come sentirsi un pò “onnipotenti”!

E’ l’impegno e la soddisfazione che porta a fare qualcosa di “grande”! E’ finalmente il sentirsi realizzati! Soprattutto quando non si pensava mai di intraprendere questo percorso di vita…

Conclusioni

Realizzare un lavoro attraverso una propria passione è un’idea ottima da prendere in considerazione e valutare assolutamente perchè porterà sicuramente a qualcosa di buono.

Intanto ci sarà tanto amore in quello che si andrà ad inizare e…il resto verrà da sè.

Francesco Bruschetta
Francesco Bruschetta
Ciao sono Francesco ma tutti mi chiamano Bruce e sono un copywriter. Ho la passione per la comunicazione web, la seo, il web design e perchè no, anche per i film di Charli Chaplin e le scampagnate con la mia mountain bike Cube

Condividi articolo

Iscriviti alla newsletter e ricevi la GUIDA GRATUITA per imprenditori

Storie popolari

More like this
Related

Finanza: guida completa all’investimento in Keepa per generare profitti con l’analisi dei prezzi

L'**investimento in Keepa** è una delle strategie più efficaci...

Come guadagnare con il commercio internazionale: l’opportunità di Keepa

Il cambiamento climatico ha influenzato drasticamente il...

Universe e Associazione AIDEE uniscono le forze per “Vivere il Talento”

"La collaborazione tra Universe e Associazione AIDEE rappresenta un...