Capital Markets Day ferrari

Il modello “Purosangue” a settembre 2022 mentre per la prima elettrica bisognerà aspettare il 2025: al Capital Markets Day il presidente di Ferrari John Elkann annuncia la nuova “visione” dell’azienda. L’evento si è svolto proprio a Maranello, storica sede del marchio automobilistico. Il Capital Markets Day di Ferrari ha costituito l’occasione per presentare a investitori, media e analisti finanziari il piano strategico 2022-2026. Nonché le iniziative che Ferrari intende intraprendere per cogliere le opportunità future.

Al Capital Markets Day l’annuncio di Ferrari

“Tutto ciò che faremo sarà sempre incentrato sull’essere Ferrari, nel nostro modo distintivo. – ha detto John Elkann – Grazie alle opportunità rappresentate dall’elettrificazione e dall’elettronica. E’ ciò che ci consentirà di realizzare auto ancora più uniche. Se oggi siamo qui è proprio per la visione, la passione e la straordinaria determinazione di un uomo, il nostro fondatore Enzo Ferrari. La Ferrari è prima di tutto un’azienda di lusso, creatrice di prodotti dal valore, dalle performance e dalla qualità più elevate al mondo, con concrete opportunità per un ulteriore sviluppo nell’ambito del lusso”.

Attesa per il modello Purosangue e per la prima elettrica

Il modello Purosangue di Ferrari vedrà la luce a settembre 2022 mentre la prima Ferrari elettrica verrà presentata nel 2025. Ferrari prevede 15 nuovi lanci nel periodo 2023-2026. Entro il 2026, l’offerta Ferrari di prodotti sarà per il 40% Ice, 60% ibrida ed elettrica. Lo ha annunciato il Ceo di Ferrari Benedetto Vigna. Ferrari punta a raggiungere un fatturato netto fino a 6,7 miliardi di euro nel 2026, con un tasso di crescita annuo composto del 9%, trainato principalmente dalle attività legate alle auto, sostenute dal molto variegato portafoglio di modelli e dalle personalizzazioni.

“Impegno e passione incrollabili”

“Con il loro impegno e la loro passione incrollabili, – ha detto Vigna – le donne e gli uomini di Ferrari sono determinati a mettere in atto in modo impeccabile questo piano strategico e a sfruttare tutte le opportunità che ci attendono, abbracciando la volontà del nostro fondatore. Mantenere viva la volontà di progresso perseguita in passato. Continueremo ad attingere ai nostri vantaggi competitivi: unicità e leadership tecnologica, intraprendendo al contempo iniziative per raggiungere la carbon neutrality entro il 2030″.