Business al femmine: Roberta Bidoia per Calzuro

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Sono gli anni ottanta quando da un’esigenza, quella di fornire una calzatura adatta agli operatori sanitari, nasce il primo zoccolo Calzuro. Dietro l’idea un nome, quello di Gianfranco Bidoia, che grazie al suo eccellente intuito dà vita ad un prodotto professionale innovativo, funzionale ed unico nel settore.



Bihos Srl, l’azienda che produce Calzuro, è leader nella produzione di calzature tecniche Made in Italy, pensate per l’utilizzo professionale. Da trent’anni garanzia di qualità e tecnologia, il brand è sinonimo di artigianalità e eccellenza del Made in Italy. Oggi è presente in oltre 100 Paesi in tutto il mondo, tra cui Europa, Usa, Canada, Australia, Giappone, Nord e Sud Africa, Sud Est Asiatico e Cina, Russia e Sud America.

Anno cardine nella storia di Calzuro è il 1999, quando per la prima volta si affaccia sulle soglie dell’azienda Roberta Bidoia, figlia di Gianfranco, che dal padre eredita un grande intuito e una mente estremamente dinamica e creativa. Roberta proviene da studi classici e mostra fin da piccola una spiccata vocazione artistica, che la spinge ad appassionarsi alla moda, all’arte e al disegno, campo in cui eccelle.

Laureata in Business Management oggi Roberta Bidoia è una figura chiave in azienda, dove gestisce l’Export Department, il Marketing Development e lo sviluppo del business.

Grazie al proprio bagaglio di conoscenze e affidandosi al proprio istinto Roberta ampia il mercato di riferimento, dando il via ad una serie di iniziative che trasformano Calzuro in un prodotto adatto non solo ad un uso casual e quotidiano, ma anche sportivo e di tendenza. Le parole chiave diventano con lei comodità, design, benessere e passione, quella che in un periodo di crisi e di fughe delle aziende all’estero fa giorno dopo giorno una grande differenza.Di pari passo Roberta studia e crea un’immagine che esprime al meglio i valori del brand e che mette in luce l’elevata qualità e l’unicità del prodotto. Grazie al continuo investimento nelle attività di relazioni pubbliche, nel marketing e nella comunicazione, la brand identity di Calzuro si rafforza e diviene conosciuta in tutto il mondo.

I modelli su cui Roberta Bidoia lavora in prima persona, CALZURO® Wood, CALZURO ® Buddy e CALZURO Light® ed il nuovissimo CALZURO ® PRO segnano un’evoluzione estetica della calzatura, che diventa più contemporanea e al passo coi tempi. Insieme a nuovi modelli, Roberta propone la realizzazione di personalizzazioni e introduce piccoli accessori che enfatizzano le caratteristiche principali del prodotto.

Roberta dà nuova linfa allo sviluppo dei prodotti, all’export e alle attività di marketing e comunicazione, rendendo la Bihos Srl una realtà ancora più solida, moderna e dalle mille sfaccettature. Anche grazie al suo apporto l’azienda è cresciuta ampliando la gamma dei prodotti, uscendo dai confini nazionali e toccando quasi tutto il mondo, diventando così leader del settore.

Emanuele Pisapia

Emanuele Pisapia

Digital entrepreneur ed imprenditore seriale. Mi occupo di business automation e sono appassionato di libertà finanziaria ed investimenti nel settore digitale.

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