Avviare un’impresa nonostante tutto…

Avviare un’attività imprenditoriale nonostante i no della gente

Si vuole avviare un’attività imprenditoriale ma le persone scoraggiano a causa della crisi e dei tanti problemi che mettere su e mantenere un’impresa comporta.

O, al contrario, l’attività esiste già ma è un pò in crisi per tutto quello che il periodo storico nel mondo del lavoro sta facendo accadere.

E’ ovvio che si è demotivati a dare inizio a qualcosa di nuovo o a continuare quel qualcosa in cui si è creduto molto.

Purtroppo, chi non è imprenditore non comprende chi ha dei sogni lavorativi in grande e le difficoltà che deve attraversare tutti i giorni sia che si vuole creare l’impresa e sia che l’impresa esiste.

Non si avrà un appoggio da parte loro, anche solo mentale, perché non vivono la situazione.

Cosa fare quando tutto è contro quello che si desidera fare?

Uno dei segreti più che giusti per non ascoltare nessuno è sicuramente il modo di pensare: il mindset (chiamato così dagli inglesi) cioè l’assetto mentale.

La mente di un imprenditore pensa diversamente da quella della “gente comune” in quanto intravede opportunità di business in varie occasioni: quello che gli altri non vedono!

Chi non è addentrato nell’idea di imprenditorialità vedrà queste opportunità solo come delle sfortune di cui preoccuparsi e lamentarsi: si penserà sempre e solo ai problemi che potrebbero esserci e non vedranno mai la possibilità di cogliere un’occasione fantastica.

Sono due persone diverse che vedono le cose in modo diverso: quindi nessuno si potrà mai permettere di “mettere bocca” nell’idea e nella vita di qualcuno che ha la mente aperta per nuove situazioni lavorative.

Come procedere?

Basterà procedere secondo quello che dice la mente ed il cuore magari facendosi consigliare da un esperto in successi di impresa: così si avrà la fortuna di essere aiutati e consigliati da qualcuno che in questo campo è molto in gamba ed è in grado di far “girare” il mercato e l’economia.

Conclusioni

Bisogna tenere presente che di certi argomenti e desideri è sempre meglio parlarne con chi ha o ha avuto lo stesso obiettivo perché solo da loro potrà venire un consiglio ed un appoggio adeguato altrimenti si andrà solo fuori pista rischiando anche di essere consigliati in modo errato o addirittura di essere considerati dei folli a causa di un avvio di attività in un momento in cui, secondo alcuni, sarebbe meglio non prendere in considerazione questa opportunità e di non avviare mai un’impresa in proprio.