STABIAGO: una nuova app destinata alla valorizzazione e alla promozione del territorio di Castellammare di Stabia, nata dalle menti dei ragazzi dell’Associazione Echo, in collaborazione con APS Exedra.

Associazione Echo, prima vincitrice del concorso di idee “Spazio ai giovani” promosso dal progetto E.S.CO.GI.TA. in collaborazione con l’Arcidiocesi Sorrento – Castellammare di Stabia, ha stretto una partnership con l’Associazione Exedra.
“Crediamo fermamente che lavorare in sinergia e fare rete siano la chiave per la rivalutazione del nostro territorio e per il coinvolgimento della comunità, di giovani e studenti – afferma Anna Schettino, presidente dell’Associazione Echo – Grazie alla vittoria del bando E.S.CO.GI.TA. stiamo lavorando alla realizzazione di un progetto che pensiamo rappresenti alla perfezione, la bellezza e la ricchezza della nostra città. Il progetto consiste nella realizzazione dell’app STABIAGO”
Il progetto, molto promettente e ricco di possibili benefici per il territorio stabiese, sarà oggetto di un percorso di alternanza scuola-lavoro con l’ITI Renato Elia di Castellammare di Stabia
“La partnership con Associazione Echo ci da la possibilità di perseguire, ancora una volta, la nostra mission associativa: supportare le associazioni del territorio nei loro processi di comunicazione – dichiara il presidente dell’Associazione Exedra, Emanuele Pisapia – Il progetto STABIAGO sposa perfettamente i nostri ideali di promozione territoriale e turistica a Castellammare di Stabia”.
Il progetto sarà disponibile attraverso un sito web dedicato e i canali social dell’iniziativa.
Associazione Echo ha siglato una partnership con Annalisa Milone, travel blogger e social influencer che sosterrà il progetto tramite la fornitura di servizi digitali e di promozione.