STABIAGO: una nuova app destinata alla valorizzazione e alla promozione del territorio di Castellammare di Stabia, nata dalle menti dei ragazzi dell’Associazione Echo, in collaborazione con APS Exedra.

stabiago, app, territorio, Echo, Exedra
In foto: il presidente dell’APS Exedra, Emanuele Pisapia; il presidente dell’Associazione Echo, Anna Schettino; sviluppatore tecnico del progetto STABIAGO, Giuseppe Cennamo.

Associazione Echo, prima vincitrice del concorso di idee “Spazio ai giovani” promosso dal progetto E.S.CO.GI.TA. in collaborazione con l’Arcidiocesi Sorrento – Castellammare di Stabia, ha stretto una partnership con l’Associazione Exedra.

“Crediamo fermamente che lavorare in sinergia e fare rete siano la chiave per la rivalutazione del nostro territorio e per il coinvolgimento della comunità, di giovani e studenti – afferma Anna Schettino, presidente dell’Associazione Echo – Grazie alla vittoria del bando E.S.CO.GI.TA. stiamo lavorando alla realizzazione di un progetto che pensiamo rappresenti alla perfezione, la bellezza e la ricchezza della nostra città. Il progetto consiste nella realizzazione dell’app STABIAGO”

Il progetto, molto promettente e ricco di possibili benefici per il territorio stabiese, sarà oggetto di un percorso di alternanza scuola-lavoro con l’ITI Renato Elia di Castellammare di Stabia

“La partnership con Associazione Echo ci da la possibilità di perseguire, ancora una volta, la nostra mission associativa: supportare le associazioni del territorio nei loro processi di comunicazione – dichiara il presidente dell’Associazione Exedra, Emanuele Pisapia –  Il progetto STABIAGO sposa perfettamente i nostri ideali di promozione territoriale e turistica a Castellammare di Stabia”. 
Il progetto sarà disponibile attraverso un sito web dedicato e i canali social dell’iniziativa.

Associazione Echo ha siglato una partnership con Annalisa Milone, travel blogger e social influencer che sosterrà il progetto tramite la fornitura di servizi digitali e di promozione.