Le tecniche di vendita che non funzionano

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Esistono anche le tecniche di vendita che non funzionano

Le tecniche di vendita che non funzionano sono date da un vecchio metodo di approcciarsi alla vendita che è sbagliato.

Oggi, con la concorrenza sempre in agguato ed i comportamenti dei consumatori, queste tecniche non vanno più bene!

Bisogna cambiare tutto il metodo di approccio alla vendita per poter stare al passo con i tempi.

Quali sono le tecniche di vendita che non funzionano?

Quando si deve vendere un prodotto o un servizio non bisogna seguire delle tecniche di vendita errate: sono errori che potrebbero costare cara l’eventuale vendita.

Le tecniche di vendita che non funzionano sono cinque.

Ecco quali sono:

  • Fare focus sulla tua offerta: non è “puntare” continuamente l’offerta che si vende meglio anzi…Pubblicizzando sempre i benefici dell’offerta e del prodotto, non si fa altro che raccontare una storiella che non porterà da nessuna parte. Il cliente, vuole soprattutto sapere, se il prodotto o il servizio, porterà dei vantaggi: è solo a quel punto che le sue “antennine”, si raddrizzeranno. Quindi bisognerà “costruire” a dovere ciò che si andrà a vendere;
  • Dimenticare di fare attenzione alle parole: scegliere sempre parole positive per convincere il probabile cliente. Qualsiasi termine negativo non deve mai essere detto perché, porsi in modo negativo, attira negatività. Gentilezza sempre ma con posizione per essere decisivo nel condurre il discorso e raggiungere gli obiettivi;
  • Concentrarsi solo sulla Buyer Persona: creare sempre dei modelli di acquirenti perché questo aiuterà a salvarsi da momenti ingarbugliati. Perciò, invece, di concentrarsi solo sulla Buyer Persona, ci si dovrà concentrare sul futuro acquirente e convincerlo che ciò che si sta per comprare sarà quello che migliorerà il loro modo di vivere;
  • Non avere un metodo condiviso: non condividere il lavoro di marketing e di vendita è un grande sbaglio soprattutto ora che molte vendite avvengono online. Uno non può esistere senza l’altro: entrambi devono andare sempre “a braccetto”. Se ciò non avviene si rischierebbe di perdere, tempo, energia e denaro;
  • Lasciar perdere le tecniche di vendita: un errore assolutamente da non fare. Alcune volte si pensa che essere più spontanei è il modo corretto in cui la gente può fidarsi del venditore: assolutamente no perché si può incappare in qualche errore. Ovvio che non si dev’essere dei robot ma è sempre meglio seguire le regole delle tecniche di vendita.

Conclusione

La vendita, è un argomento molto ampio, che lo si potrebbe affrontare per anni affinché si possa trovare la tecnica giusta per sfidare il loro mondo.

Ma l’unica tecnica di vendita giusta è quella di entrare in contatto con i propri clienti per poterli fidelizzare: solo così non lasceranno più la via vecchia per la nuova.

Francesco Bruschetta
Francesco Bruschetta
Ciao sono Francesco ma tutti mi chiamano Bruce e sono un copywriter. Ho la passione per la comunicazione web, la seo, il web design e perchè no, anche per i film di Charli Chaplin e le scampagnate con la mia mountain bike Cube

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