Come guadagnare gratis con le criptovalute

Cosa sono le criptovalute?

Si sente spesso parlare di criptovalute, ci viene detto che dovremmo iniziare a investire, ci parlano di quanto siano innovative e di come possano cambiare il mondo.

Beh, questa possibilità c’è e in questo articolo vedremo come poterla sfruttare. Ovviamente, concedimi una premessa: questo post non ti farà diventare ricco per magia, vedilo piuttosto come una guida per poter racimolare qualche moneta digitale di grande prospettiva, senza spendere nemmeno un euro.

Guadagnare imparando

Ultimamente, nel mondo delle criptovalute si è diffusa una pratica molto interessante: giorno dopo giorno nascono sempre più progetti che per ottenere visibilità si rivolgono ai programmi di learning di grosse piattaforme in modo da far conoscere la propria idea, distribuendo ricompense.

Volendo fare un esempio, ipotizziamo che Mario crei la criptovaluta del futuro e che voglia sponsorizzarla. Mario potrebbe rivolgersi a un famoso exchange o una grossa piattaforma del settore proponendo delle brevi lezioni introduttive al suo progetto.

Queste lezioni saranno visionate dagli utenti della piattaforma in questione che saranno ricompensanti per l’attenzione ottenendo dei piccoli profitti pagati direttamente nella criptovaluta creata da Mario.

Questo è esattamente il caso di Coinbase Earn e CoinMarketCap Earn, i due maggiori esponenti di questo settore. Su entrambe le piattaforme è possibile trovare molte lezioni sulle più disparate criptovalute.